SOURCE: Vision Solutions

Vision Solutions

September 05, 2013 00:00 ET

MIMIX DR semplicizza e economizza la disaster recovery su cloud per le PMI che utilizzano IBM i

Questa nuova soluzione offre la replica in tempo reale e il recupero rapido delle attività aziendali senza necessitare l'acquisto di hardware aggiuntivo

IRVINE, CA--(Marketwired - Sep 5, 2013) -  Vision Solutions, Inc., fornitore leader di software e servizi per l'information availability, annuncia oggi che MIMIX DR offre ai fornitori di hosting una soluzione di disaster recovery (DR) su cloud completa e conveniente per consentire alle piccole e medie aziende (PMI) di eseguire applicazioni mission-critical su IBM i. La soluzione supporta i sistemi IBM i per pGroup da P05 a P10 muniti da uno a quattro (1-4) core.

La soluzione MIMIX DR, annunciata per la prima volta il 7 maggio 2013, consente ai fornitori di hosting di offrire alla clientela una soluzione di disaster recovery capace di proteggere i dati in tempo reale, senza necessitare di acquistare o gestire hardware aggiuntivo. Tutti i dati e le applicazioni vengono replicati direttamente in server gestiti su cloud, esimando le PMI, munite di capacità amministrative limitate su IBM i, dall'onere di gestire la soluzione DR in proprio e fornendo, allo stesso tempo, una protezione completa tra i backup su nastro. Qualora il server IBM i del cliente dovesse rompersi, le attività aziendali possono essere riavviate sul server DR su cloud in modo rapido ed efficiente, garantendo così una tipologia di assistenza clienti tipica solo delle grandi imprese. Quando si riceve un nuovo server di produzione, o il vecchio server viene riparato, sarà quindi possibile ripristinarlo completamente utilizzando MIMIX DR.

MIMIX DR sfrutta la tecnologia integrata nel patrimonio ultraventennale di MIMIX Availability, un prodotto Vision Solutions oramai sinonimo di high availability e che si adatta a tutte le imprese, piccole e grandi. MIMIX DR offre una protezione di disaster recovery completa e semplice da utilizzare a un prezzo allineato ai budget delle PMI. Le caratteristiche includono:

  • Interfaccia semplice, basata su browser
  • Protezione completa di dati e applicazioni fino al point of failure, che utilizza la replica su cloud continua e in tempo reale
  • Verifica robusta dei dati replicati per assicurarsi che i dati e le applicazioni siano pienamente recuperabili
  • Failover completo del sistema, replica in attesa senza processi di ripristino interminabili
  • Ripristino rapido e completo di tutti i dati e applicazioni dal cloud sul server di produzione, una volta risolti i problemi

"Analogamente a MIMIX Availability, MIMIX DR è facile da installare e utilizzare", afferma Pete Massiello, Presidente di iTech Solutions, un partner strategico di Vision Solutions. "Non occorre alcun capitale iniziale: al cliente basterà un investimento minimo nella configurazione. MIMIX DR ci permette di offrire una soluzione DR completa e conveniente anche ai nostri clienti più piccoli, in modo che possano dedicarsi alle loro attività sapendo che i loro dati sono protetti. Si tratta semplicemente di una questione di tranquillità".

In passato, molte PMI hanno scommesso che il backup quotidiano su nastro fosse sufficiente per la loro attività perché una vera soluzione di DR travalicava il loro budget o le competenze tecniche. Ora ci si rende maggiormente conto che la natura dell'impresa è cambiata, e occorre adattarsi.

"Negozi piccolissimi che si sono completamente automatizzati chiedono ora lo stesso livello di DR delle grandi imprese", spiega Harold Raeford, Direttore di vendita delle soluzioni per ServIT, un altro partner strategico di Vision Solutions. "Oggi, anche le aziende più piccole possono avere una presenza globale nel mercato e non possono permettersi il lusso di esporsi alla perdita di ordini o non riuscire a soddisfare le richieste dei clienti, perché sanno benissimo quanto sia facile trovare un concorrente online. MIMIX DR ci consente di offrire alla nostra clientela la protezione dei dati a livello delle grandi imprese, senza preoccuparsi di dover acquistare attrezzature, aggiornare software o gestire licenze. È la soluzione ideale per le PMI di oggi".

Vision Solutions (visionsolutions.com)
Vision Solutions® è il primo fornitore di soluzioni di protezione e recupero su cloud, high availability, disaster recovery, migrazione e condivisione multipiattaforma dei dati per i sistemi IBM Power, Windows, Linux e cloud computing. I prodotti Vision Solutions MIMIX®, iTERA™ e Double-Take® semplificano l'adozione di strategie per il disaster recovery basate su cloud, le migrazioni di server senza rischi e con tempi di inattività quasi azzerati, la condivisione dei dati in tempo reale tra piattaforme e la trasformazione delle applicazioni e dei relativi server in risorse altamente flessibili su qualsiasi combinazione di infrastruttura fisica, virtuale o cloud. I nostri prodotti non solo eliminano i tempi di inattività, ma si evolvono progressivamente, di pari passo con la tecnologia più avanzata disponibile sul mercato.

Contact Information