Nuova App "CamSam" trasforma lo Smartphone in un pratico segnalatore di radar per il controllo della velocità

La nuova App CamSam avverte per tempo i possessori di Smartphone con un sistema operativo Apple iOS e Google Android di tutti i radar fissi per il controllo della velocità in tutto il mondo e dei radar mobili in tempo reale in tutta Europa


AMBURGO, GERMANIA--(Marketwire - Apr 26, 2012) - L'App gratuita CamSam è ora disponibile nell'iTunes App Store e nell'Android Market. Gli utenti vengono avvisati per tempo via GPS di tutti i radar per il controllo della velocità presenti sul loro tragitto. Oltre agli autovelox vengono segnalati anche i radar installati ai semafori e i Section Control. L'avvertimento non è realizzato solo con una visualizzazione sul display, ma anche con un messaggio vocale selezionabile in 6 lingue.

Per mantenere aggiornata questa rete di informazioni, il sistema funziona anche nella direzione inversa. Se un utente desidera segnalare un radar, può utilizzare la funzione di segnalazione sul suo Smartphone per avvertire altri viaggiatori. La posizione attuale del radar verrà trasmessa immediatamente al sistema e verificata dal team della redazione CamSam e quindi rimandata alla Community. Per ottimizzare la qualità dei dati dei radar per gli utenti è stato inoltre integrato l'utile Feature "Conferma radar". Questo vuol dire che quando l'utilizzatore passa per un punto radar segnalato, il sistema gli chiede se il radar è ancora attuale. Chi desideri approfittare di altre funzioni utili, come per esempio un modo Landscape, può scaricare la versione conveniente "CamSam PLUS".

Gli utenti avranno il vantaggio di oltre 47.000 autovelox fissi per il controllo della velocità e radar installati ai semafori provenienti dal database più grande del mondo "SCDB.info" e dalle segnalazioni di radar mobili in tempo reale della Community di CamSam, costantemente in crescita.

"CamSam supera di molto le nostre aspettative: fino ad ora quasi 3 milioni di utenti attivi hanno installato il segnalatore mobile sul loro Smartphone. La nostra Community cresce di giorno in giorno e con ogni nuovo utente anche il database migliora", sostiene Matthias Eifrig, fondatore di CamSam.

www.camsam.com

Informazioni di contatto:

Press Contact:

Anika Bultjer
Presse & Marketing

Eifrig Media
Inh. Matthias Eifrig
Friedrich-Ebert-Damm 160 b
22047 Hamburg

Tel: +49 (0)40 696 561 9-0
Fax: +49 (0)40 696 561 9-9

New app 'CamSam' trasforma gli smartphone in pratici rilevatori autovelox