SOURCE: Nurun Inc.; Odopod, Inc.

Nurun Inc.; Odopod, Inc.

September 12, 2011 04:00 ET

Nurun acquisisce Odopod

La fusione potenzia la struttura globale dell'agenzia e apre la porta allo sviluppo di soluzioni innovative

MONTREAL--(Marketwire - Sep 12, 2011) - Nurun ha annunciato oggi la chiusura dell'acquisizione di Odopod, una importante agenzia di comunicazione digitale di San Francisco. Un team multidisciplinare di oltre 60 professionisti e una approfondita conoscenza delle esigenze delle marche hanno permesso a Odopod di sviluppare interessanti prodotti interattivi per Aziende come Google, Electronic Arts, Tesla Motors e Sony Electronics.

"Siamo molto lieti di collaborare con Nurun. La sua presenza globale, unita alla sua notevole competenza tecnologica e alla ricchezza della sua esperienza maturata con le più grandi aziende al mondo sono le caratteristiche essenziali che rispondono ai nostri bisogni" afferma Tim Barber, direttore creativo esecutivo dell'agenzia e uno dei tre fondatori di Odopod.

Questa acquisizione rinforza in modo significativo la presenza di Nurun negli Stati Uniti e favorisce il suo accesso alla cultura dell'innovazione della Silicon Valley. "Odopod è unica nel suo genere - continua a pensare come una start-up, comprende il potenziale dei marchi e crea prodotti e software come un'agenzia di pubblicità d'avanguardia. Alcune delle Aziende e dei marchi più innovativi al mondo si fidano di Odopod per trovare soluzioni interattive che sono adattate ai loro nuovi bisogni" aggiunge Jacques-Hervé Roubert, CEO di Nurun Inc.

Odopod e Nurun insieme potranno offrire una combinazione di expertise che le metterà in grado di fare la differenza rispetto ai grandi gruppi di comunicazione tradizionale. " Siamo convinti di poter dare vita ad un nuovo modello di società interattiva: un'agenzia che aiuta i marchi a offrire più valore aggiunto ai consumatori migliorando la loro vita quotidiana" precisa Jacques-Hervé Roubert.

Odopod

Odopod è un'agenzia di comunicazione digitale multi-service riconosciuta per le proprie competenze in innovazione, strategia e tecnologia - competenze che le consentono di aiutare i suoi clienti a costruire una relazione privilegiata con i propri pubblici, non solo sulla piattaforma digitale. Grazie alla sua expertise di marketing, Odopod riesce a coniugare aspetti emozionali e di utilità sviluppando prodotti interattivi per clienti quali Electronic Arts (EA), International Watch Co. (IWC), Tesla Motors, Sony Electronics, Google, DonQ Tum, il Musée des sciences et de l'industrie, Nike, PlayStation e Sling Media. Situata a San Francisco in California, Odopod domina l'universo digitale dal 2000 ed è recentemente stata premiata da Advertising Age come "Small Agency of the Year" nella categoria West.

www.odopod.com

Nurun

La mission di Nurun è quella di consolidare i legami tra i marchi e i loro clienti per mezzo dell'utilità digitale. Con un approccio basato sull'analisi etnografica e sulla creatività del "Design Thinking", nurun comprende le vere necessità dei consumatori e trova soluzioni interattive innovative e integrate per la vita reale di tutti i giorni.

Come primo gruppo interattivo al mondo e parte di Quebecor Media - uno dei più grandi gruppi di comunicazione in Canada con oltre 16.000 dipendenti - Nurun è presente in tutto il mondo con 13 agenzie in Asia, America e Europa.

Con oltre 1.200 persone, Nurun è l'agenzia di alcuni tra i più importanti e rinomati marchi al mondo tra cui Pirelli, Sky, L'Oréal, Lacoste, Tag Heuer, Telecom Italia, Danone, Pernod-Ricard, Home Depot, Sears, BBVA e SEAT.

www.nurun.com

Contact Information