Ortho Clinical Diagnostics riceve l’approvazione del marchio CE sull'analizzatore ORTHO VISION(TM) Max per laboratori con alti volumi di trasfusione

Il nuovo sistema completa il portafoglio di ORTHO VISION(TM) e a partire da ottobre sarà disponibile in commercio in Europa e Giappone


RARITAN, NJ--(Marketwired - Oct 14, 2015) - Ortho Clinical Diagnostics ha annunciato oggi che ORTHO VISION(TM) Max, un analizzatore del sangue completamente automatizzato per laboratori con alti volumi di trasfusione, ha ricevuto l’approvazione del marchio CE, il che indica la sua conformità con tutte le normative EU. Dal mese di ottobre sarà disponibile per l'acquisto in Europa e in Giappone .

Il lancio di ORTHO VISION(TM) Max fa seguito al release dell'analizzatore ORTHO VISION(TM) nel 2014, uno strumento progettato per laboratori trasfusionali medio piccoli. Mentre l'analizzatore ORTHO VISION(TM) fornisce sicurezza ed efficienza attraverso l'automazione, ORTHO VISION(TM) Max trasforma i laboratori più grandi, fornendo uno strumento con maggiori capacità che offre del tempo in cui "allontanarsi" al fine di aumentare la produttività e il rendimento.

"Attualmente Ortho Clinical Diagnostics può fornire una soluzione trasfusionale completamente integrata e totalmente scalabile per tutti i tipi di laboratori, sia con un carico di 15 test al giorno sia di 150," ha affermato Robert Yates, Direttore delle operazioni di Ortho Clinical Diagnostics. "C'è una grande pressione sui laboratori volta ad ottenere dei risultati più veloci e una maggiore efficienza operativa, ma spesso il personale è scarso. I laboratori necessitano di una suite di prodotti che permetta loro di suddividere il lavoro, diminuire il tempo necessario ad ottenere i risultati e gestire meglio il loro contributo al percorso di cura complessivo."

ORTHO VISION(TM) Max è progettato per laboratori che effettuano più di 50 analisi al giorno e supporta anche procedure più complesse, come titolazioni, analisi di riflesso e l'identificazione di anticorpi monoclonali selezionati. La flessibilità e reattività del sistema consente al reparto trasfusionale di elaborare i campioni man mano che arrivano senza dover aspettare un lotto completo per avviare lo strumento.

Insieme, gli analizzatori ORTHO VISION(TM), realizzati sulla base del collaudato record di innovazione di Ortho Clinical Diagnostics nel settore della medicina trasfusionale, offrono una piattaforma strumentale integrata che fa parte di un più ampio portafoglio di prodotti e servizi, che possono essere personalizzati secondo le esigenze delle strutture -- dai piccoli laboratori fino alle reti di laboratori sparsi in più località.

"Attualmente i reparti di medicina trasfusionale non prestano attenzione solo ai test, ma anche al collegamento del loro lavoro con i risultati ottenuti sui pazienti. Inoltre gli ospedali sono soggetti a un'enorme pressione per tagliare i costi," ha asserito Heidi Casaletto, Direttore del settore di medicina trasfusionale di Ortho Clinical Diagnostics. "Un portafoglio completo di prodotti che funziona su una singola piattaforma implica l'uso di una sola interfaccia utente, la necessità di ordinare un solo set di materiali di consumo e la semplificazione della formazione di tutte le persone del reparto. Significa una consegna più rapida di risultati utilizzabili che aumentano l'efficienza per la diagnosi del paziente e per il piano terapeutico da consigliare."

Sviluppata grazie a una partnership diretta con esperti nel campo delle trasfusioni, la piattaforma ORTHO VISION(TM) fornisce del tempo prezioso in cui "allontanarsi" per prestare attenzione ad altri compiti critici, come il controllo della qualità, la preparazione dei campioni ematici e altri test.

"Gli analizzatori ORTHO VISION(TM) e ORTHO VISION(TM) Max sono i primi analizzatori che aumentano le aspettative dell'automazione, cambiando il modo in cui gli specialisti delle trasfusioni gestiscono i propri laboratori," ha detto Casaletto.

Informazioni su Ortho Clinical Diagnostics
Ortho Clinical Diagnostics offre prodotti diagnostici in vitro di alta qualità che forniscono ai professionisti sanitari di tutto il mondo la conoscenza necessaria per migliorare e velocizzare le decisioni relative ai trattamenti. L'azienda offre servizi alla comunità globale di medicina trasfusionale con prodotti di screening dei donatori e per le analisi del sangue, per garantire che ogni paziente riceva un sangue sicuro e del tipo corretto. Ortho Clinical Diagnostics fornisce anche la gestione delle informazioni, delle tecnologie di test e degli strumenti di automazione e interpretazione sofisticati ai laboratori clinici di tutto il mondo, per aiutarli a lavorare in modo efficiente ed a migliorare la cura dei pazienti. Per altre informazioni, visiti www.orthoclinical.com.

ORTHO VISION(TM) Max e il logo dell'analizzatore ORTHO VISION(TM) sono marchi di Ortho Clinical Diagnostics.

(C)Ortho-Clinical Diagnostics, Inc. 2015

Informazioni di contatto:

Alex Kane, Director
Farrer Kane
Tel: + 44 (0) 20 7415 7154


ORTHO VISION(TM) Max