SOURCE: Piksel

Piksel

March 10, 2014 13:57 ET

Piksel “da alla luce” la funzione di download mobile 4oD per Channel 4

Ciò permette all’emittente commerciale inglese di essere la prima nel settore dei contenuti mobili gratuiti offline

NEW YORK, NY--(Marketwired - Mar 10, 2014) - Grazie all’esperienza di Piksel, Channel 4 è la prima emittente inglese ad offrire contenuti televisivi Catch-Up gratuiti offline per dispositivi sia iOS sia Android, con miglioramenti dell’App 4oD.

"Channel 4 è un’azienda innovatrice nel settore dei Video on Demand (VoD) e continua a cercare di rendere disponibili i suoi eccellenti programmi in qualsiasi luogo, in qualunque momento e su qualsivoglia dispositivo sia maggiormente comodo per lo spettatore. Per consegnare un’applicazione su iPhone, iPad e numerosi dispositivi Android è stato necessario affrontare parecchie sfide tecniche. Ciò ha richiesto ragguardevoli capacità di innovazione, ingegnosità e uno sviluppo tecnico di alta qualità. Lo spessore dell’esperienza tecnica di Piksel nel settore dei Video on Demand (VoD) ci ha aiutati a superare queste sfide e a consegnare un progetto complesso in tempi brevi, con risultati eccellenti. Il progetto Download su 4oD è strettamente allineato con la nostra strategia principale di creare prodotti che mettono al centro le esigenze degli spettatori," ha detto Kevin Gallagher, CIO di Channel 4.

"Il download gratuito e il Catch Up permettono agli utenti 4oD di guardare i loro spettacoli preferiti di Channel 4 in qualsiasi luogo e in qualunque momento, e questo è un significativo passo in avanti verso una nuova frontiera per le trasmissioni video. È la prima volta per tutte le emittenti commerciali inglesi, e siamo entusiasti di continuare a lavorare con Channel 4 su questi servizi innovativi e all’avanguardia per supportare la loro strategia nei confronti degli spettatori ed estendere la loro portata commerciale. La funzione di download mobile 4oD è solo un esempio di quello che la gente di Piksel è stata in grado di fare per aiutare i clienti a interrompere i vecchi modelli televisivi e a parlare direttamente a un pubblico giovane e impegnato che cerca maggiore flessibilità per quanto concernere la visione della televisione," ha detto Mark Christie, Direttore del settore tecnologico di Piksel.

La combinazione dell’esperienza tecnica di Piksel, del design UX all’avanguardia e di servizi professionali intelligenti, ha permesso a Channel 4 di consegnare i propri contenuti a un pubblico completamente nuovo con una TV internet a schermi multipli. Il nuovo 4oD con Download è stato accolto molto favorevolmente. Nelle prime 24 ore ci sono stati più di 5.000 nuovi download della App iOS dall’ App Store di Apple, e oltre 1,25 milioni di aggiornamenti dell’App. Queste cifre continuano a crescere, assieme a forti download su Android da Google Play.

In aggiunta alla funzione Download, la App include la funzione delle raccolte (Collections) e vari altri miglioramenti. Collections permette agli editor di contenuti di Channel 4 di collegare insieme gli episodi per tema o argomento al fine di consentire la programmazione creativa.

"Le persone di Piksel sono per natura dei risolutori di problemi – noi prendiamo le sfide complesse a cui si trovano di fronte i nostri clienti, le scomponiamo e troviamo il modo di andare avanti," ha concluso Mr. Christie.

4oD è candidata al premio ‘Migliore App televisiva ’ del TV Connect Awards 2014. Il vincitore sarà annunciato il 19 marzo 2014. Potrete vedere da vicino la funzione 4oD e ricevere una dimostrazione personale presso il TV Connect (Londra, 18-20 marzo 2014) o guardare una dimostrazione dell’eco-system a schermi multipli di Channel 4 alla fiera CABSAT (Dubai, 11 marzo 2014 alle 12:30).

Informazioni su Piksel

Aiutiamo i marchi leader a livello mondiale a massimizzare la loro portata e ritorno attraverso i video.

Formata da una squadra globale di esperti che chiamiamo i “televisionari”, Piksel ha assistito il design, la realizzazione e la gestione di servizi video online delle principali aziende multimediali come AT&T, BSkyB, Celcom, Mediaset, Sky Deutschland e Televisa, come pure di marchi aziendali come Airbus, Barnes & Noble e Volkswagen.

Con sede a New York, gli uffici di Piksel si possono trovare in tutta Europa ed America, e servono più di 1.600 clienti in oltre 50 paesi.

Seguite l’azienda su Twitter all’indirizzo www.twitter.com/piksel

Contact Information