Piksel e Olympusat Telecom hanno stipulato una partnership indirizzata al mercato americano

Apriremo altre vie per le nuove tecnologie nei mercati non ancora serviti


NEW YORK, NY--(Marketwired - Sep 16, 2013) - Piksel, un fornitore globale nel settore del software e delle soluzioni di monetizzazione dei video ‘over-the-top’, è lieta di annunciare una nuova partnership con Olympusat Telecom, che oggi all'IBC di Amsterdam è diventata il rivenditore ufficiale della piattaforma di video online (OVP) di Piksel. Questa partnership permetterà ad Olympusat -- il più grande provider di pay TV della rete ispanica e di piattaforme multiple di contenuti video degli Stati Uniti -- di effettuare il rebranding della soluzione (white-label) e di creare nuove opportunità nelle Americhe, dato che è in atto una convergenza della consegna di video via internet e via satellite.

"Siamo lieti di formalizzare qui all'IBC la nostra partnership con Olympusat come distributore OVP. Questa partnership ci permetterà di far crescere i nostri servizi OVP consentendo ai nuovi clienti di raggiungere i loro obiettivi nel campo dei video online e dei prodotti multimediali usufruendo pienamente di queste funzioni. Se il settore dei media è la vostra attività o è un supporto alla vostra attività, la soluzione OVP di Piksel è unica per chi desidera usufruire pienamente dei contenuti trasmessi -- on demand o dal vivo," ha affermato Mark Portu, Direttore generale globale del settore OVP di Piksel.

"Olympusat è entusiasta di lavorare con il nuovo team leader di Piksel in una partnership dove può fare il rebranding (white-label) della soluzione OVP leader del mercato di Piksel nelle Americhe e nell'area EMEA. Questa è una nuova offerta da parte nostra, e ci consentirà di portare sul mercato un prodotto con ottime funzioni come ad esempio l'hosting di contenuti sia in diretta che on demand, statistiche analitiche dettagliate e una guida elettronica ai programmi (EPG). Il modello software-as-a-service (SaaS) della soluzione OVP di Piksel consente implementazioni rapide ed economiche e soluzioni chiavi in mano per una crescente base di clienti che desiderano sviluppare nuovi flussi di entrate e raggiungere un pubblico globale più vasto," ha affermato Austin Powers, Presidente di Olympusat Telecom.

Piksel OVP è un servizio basato su cloud che facilita la trasmissione di video registrati e dal vivo attraverso siti web, app mobili, social media network e grandi schermi di eventi vari. Le sue funzioni includono trasmissioni dal vivo e in diretta simulata, canali televisivi basati su IP 24/7, white label, trasmissioni multi-site/time shifting, utilità di riproduzione personalizzate e strumenti di sviluppo di app mobili.

Attualmente la soluzione OVP di Piksel è utilizzata da più di 750 aziende in tutto il mondo, ad oggi ha supportato più di 3 miliardi di visioni di video ed ha trasmesso oltre 40.000 eventi dal vivo ogni anno.

Per altre informazioni visitare www.piksel.com/products o www.olympusattelecom.com

Nota: le immagini della firma del contratto sono disponibili, inviare un messaggio email a tarley.jordan@tallgrasspr.com per potervi accedere.

Informazioni su Piksel

Aiutiamo i marchi leader a livello mondiale a massimizzare la loro portata e ritorno attraverso i video.

Formata da una squadra globale di esperti che chiamiamo i Televisionari, Piksel ha assistito il design, la realizzazione e la gestione di servizi video online delle principali aziende multimediali come AT&T, Axiata, BSkyB, Mediaset, Sky Deutschland e Televisa, come pure di marchi aziendali come Airbus, Barnes & Noble e Volkswagen.

Con sede a New York, gli uffici di Piksel si possono trovare in tutta Europa ed America, e servono più di 1.600 clienti in oltre 50 paesi.

Seguite l’azienda su Twitter all’indirizzo www.twitter.com/piksel.

Informazioni su Olympusat Telecom

Olympusat Telecom è un fornitore di servizi completi di comunicazione specializzato nell'offerta di soluzioni complete e di collaborazione sia per aziende che per consumatori. I servizi di Olympusat Telecom includono la consegna di soluzioni cloud, servizi di Content Distribution Network (CDN), IPTV Multicast e Unicast, VoIP, Secure ISP, servizi di telecomunicazione e soluzioni di Video Broadcasting. Olympusat Telecom è una filiale di Olympusat Holdings, Inc., che possiede, gestisce e distribuisce reti di programmi indipendenti lineari e non-lineari alle industrie via cavo, via satellite e di telecomunicazione, ed è il distributore leader per le reti in lingua spagnola degli Stati Uniti.

Informazioni di contatto:



Contatto stampa di Piksel:
Natasha Roberton
VP marchio e comunicazioni
T: +1 (347) 328 3545
E: natasha.roberton@piksel.com

Contatto stampa di TallGrass PR:
Tarley Jordan
Responsabile delle vendite
T: +1 (917) 864-1400
E: tarley.jordan@tallgrasspr.com