SOURCE: Piksel

Piksel

September 09, 2013 06:42 ET

Piksel fornisce a Sky Italia l’implementazione del sistema di gestione del patrimonio digitale più avanzato del settore

Le partnership di Piksel guidate dall’innovazione continuano a crescere

NEW YORK, NY--(Marketwired - Sep 9, 2013) - Piksel ha annunciato oggi l’ampliamento dei suoi servizi a uno dei suoi partner di lunga data: Sky. In ottemperanza con la scelta di Sky Italia, Piksel ha fornito l’implementazione del nuovo sistema di gestione del patrimonio digitale (DAM), che fa seguito all’adozione della piattaforma VCMS di Piksel.

La nuova implementazione DAM estende la funzionalità e l’innovazione della celebre suite VCMS di Piksel, che include strumenti quali: Multi-DRM (Piksel Guard) e Smart Video Player (Piksel Show).

Specificamente, il nuovo e migliorato set di funzioni permetterà a Sky Italia di organizzare i propri asset digitali in modo intelligente, consentendo agli utenti di trovare, guardare e modificare i contenuti in modo facile e veloce.

La soluzione DAM di Piksel semplifica il modo in cui le aziende gestiscono e valorizzano il loro archivio digitale. Basata sul motore di Data Modeling VCMS di Piksel, la struttura flessibile dei metadata può essere estesa al fine di descrivere meglio il contenuto, lo scopo e il valore dei file, in modo che si adatti perfettamente alle esigenze del cliente.

"Siamo lieti di lavorare con Piksel e di utilizzare i suoi progressi tecnici all’avanguardia. Crediamo che la nuova e migliorata soluzione DAM di Piksel aumenti la comodità di gestione interna degli asset e permetta ai nostri clienti di sperimentare una visione dei contenuti complessivamente migliore," ha osservato Pier Paolo Tamma, CIO di Sky Italia.

L’ampliamento del sistema DAM fornisce un supporto inestimabile all’elaborazione e conversione di immagini, video, audio e documenti. Inoltre implementa un sistema di generazione automatica di video pronti per il web e di anteprime dei documenti.

"Sky è stata, e continua a essere, un cliente importante di Piksel. Siamo fieri di fornire ininterrottamente nuove soluzioni e servizi che permettono ai nostri clienti di organizzare in modo intelligente i propri asset digitali. Questo impegno in direzione di un’innovazione utile è la base delle nostre relazioni," Marco Frigerio, Vicepresidente commerciale per l’Europa centrale e meridionale di Piksel.

Per altre informazioni, visitare www.piksel.com o www.sky.it.

Informazioni su Piksel

Aiutiamo i marchi leader a livello mondiale a massimizzare la loro portata e ritorno attraverso i video.

Formata da una squadra globale di esperti che chiamiamo i Televisionari, Piksel ha assistito il design, la realizzazione e la gestione di servizi video online delle principali aziende multimediali come AT&T, Axiata, BSkyB, Mediaset, Sky Deutschland e Televisa, come pure di marchi aziendali come Airbus, Barnes & Noble e Volkswagen.

Con sede a New York, gli uffici di Piksel si possono trovare in tutta Europa ed America, e servono più di 1.600 clienti in oltre 50 paesi.

Segua l’azienda su Twitter all’indirizzo www.twitter.com/piksel

Informazioni su Sky Italia

Sky Italia è una Pay TV italiana di proprietà della 21st Century Fox. Fondata nel 2003, il suo portafoglio clienti è cresciuto molto velocemente e nel marzo del 2013 le famiglie abbonate hanno raggiunto la cifra di 4 milioni e 780 mila. Attualmente Sky offre più di 180 canali tematici e pay per view, con una ricca offerta di film, eventi sportivi, notizie, spettacoli di intrattenimento e programmi per bambini. Sky è stata la prima televisione italiana a trasmettere in HD e in diretta in 3D, e offre un pacchetto di 60 canali HD e un canale dedicato interamente ai programmi 3D. Inoltre, My Sky HD permette di registrare facilmente i propri programmi preferiti e di accedere al servizio Sky On Demand, mentre gli abbonati di Sky Go possono guardare un’ampia selezione di canali Sky e di contenuti on demand mentre sono in viaggio. Per altre informazioni, visitare il sito: www.sky.it.

Contact Information