SOURCE: Piksel

Piksel

September 13, 2014 04:00 ET

Piksel presenta l’iper-personalizzazione nel mercato televisivo

AMSTERDAM, THE NETHERLANDS--(Marketwired - Sep 13, 2014) -


  • Presentazione del prototipo di Piksel Mosaic, che porta l’iper-personalizzazione ai consumatori di contenuti
  • Un’App che consente agli utenti di accedere facilmente a contenuti personali e consigliati di tutti i tipi sui dispositivi connessi
  • Basato su un architettura modulare per ottenere la massima flessibilità ed essere “a prova di compatibilità futura”

Piksel, un fornitore globale nel settore del software e delle soluzioni di monetizzazione dei video, ha annunciato oggi la presentazione del suo prototipo Mosaic, un’applicazione che è “consapevole” del momento, della località e del dispositivo, e che offre alle persone dei contenuti integrati senza soluzione di continuità. Piksel presenterà Piksel Mosaic per la prima volta, presso il suo stand (1.C30) all’IBC 2014.

La rapida crescita su scala globale dei dispositivi connessi ha posto i consumatori di fronte a parecchie sfide. Trovare i contenuti corretti nel momento corretto, indipendentemente dal dispositivo che si usa, può essere complesso e frustrante. Piksel Mosaic è stata progettata per eliminare i fastidi dell’individuazione dei contenuti, offrendo alla persona un servizio iper-personalizzato.

L’App raggruppa i contenuti di tutte le forme in un sistema di navigazione semplice, usando un’interfaccia basata sui titoli che mantiene un aspetto uniforme, adatto alle singolari potenzialità del dispositivo utilizzato -- TV, smartphone, laptop, desktop o tablet. Piksel Mosaic si fonda su dei consigli basati sul contesto, e propone all’utente i contenuti in modo intuitivo, in base alla comprensione delle cose a cui l’utente piace accedere, del momento e del tipo di dispositivo.

"Piksel è all’avanguardia da quasi 20 anni nella progettazione di contenuti innovativi e che mettono l’utente al centro, e crediamo che l’iper-personalizzazione sia la prossima evoluzione del settore," ha detto Ralf Tillman, Direttore della strategia di Piksel. "Attualmente il contesto determina le scelte dell’utente in relazione ai contenuti, e i nostri clienti devono poter rispondere a quest’esigenza offrendo dei servizi fatti su misura per la persona. Quest’intuizione ci ha portato a sviluppare il concetto di Piksel Mosaic, e non vediamo l’ora di metterlo in mostra all’IBC. È un modo nuovo e rivoluzionario di fornire ai consumatori il contenuto giusto nel corso di tutta la giornata, sia che si trovino a casa davanti alla TV, per strada andando al lavoro con un cellulare, o al lavoro su un PC desktop."

L’infrastruttura su cui si basa Piksel Mosaic consente all’App di evolversi man mano che le preferenze e abitudini individuali relative ai contenuti cambiano, monitorando e ricordando qualsiasi azione dell’utente. In effetti, l’App crea un ecosistema integrato che abbraccia qualsiasi cosa per permettere all’utente di accedere a contenuti video, email, social media e altre informazioni personali su tutti i suoi dispositivi connessi, attraverso un unico punto di accesso. Con questo ecosistema olistico i proprietari, gli aggregatori e i distributori di contenuti e i vari marchi aziendali possono conservare tutte le interazioni relative ai contenuti in un determinato ambiente nel corso del giorno, promuovendo un maggiore coinvolgimento e aprendo la porta a una marea di possibilità per quanto concerne gli annunci pubblicitari mirati.

Mark Christie, Direttore del settore tecnologico di Piksel, ha commentato: "Piksel Mosaic presenta una nuova e radicale opportunità per l’industria della TV e dei media. Il livello di flessibilità che abbiamo realizzato in questa tecnologia ci permette di creare un micro-servizio fatto su misura per un individuo, con delle modalità che non sono mai state viste prima su qualsiasi schermo."

Informazioni su Piksel

Aiutiamo i marchi leader a livello mondiale a massimizzare la loro portata e ritorno attraverso i video.

Formata da una squadra globale di esperti che chiamiamo i ‘Televisionari’, Piksel ha assistito il design, la realizzazione e la gestione dei servizi video online delle principali aziende multimediali come AT&T, BSkyB, Mediaset e Sky Deutschland, come pure di marchi aziendali come Airbus, Barnes & Noble e Volkswagen.

Con sede a New York, gli uffici di Piksel si possono trovare in tutta Europa ed America, e servono più di 1.600 clienti in oltre 50 paesi.

Seguite l’azienda su Twitter all’indirizzo www.twitter.com/piksel

Contact Information



  • Contatto stampa di Piksel:
    Tarley Jordan
    Manager del marketing e delle comunicazioni
    T: +1 (646) 801 4695
    E: tarley.jordan@piksel.com

    Platform PR per Piksel:
    Alice Talbot
    Manager dell’account globale
    T: +44 207 486 4900
    E: alice@platformpr.com