SOURCE: Piksel

Piksel

March 10, 2014 00:01 ET

Piksel rafforza il team globale per concentrarsi sui settori verticali della clientela

NEW YORK, NY--(Marketwired - Mar 10, 2014) - Piksel, un fornitore globale nel settore del software e dei servizi di monetizzazione dei video, ha annunciato oggi il completamento di una fase chiave del suo piano di crescita, con la riorganizzazione delle proprie operazioni commerciali e soluzioni aziendali in un’attività globale orientata verso i clienti che si concentra su settori verticali. Questi settori verticali sono rappresentati da quei clienti in cui i media sono l’attività centrale: CAD (Content Producers, Aggregators, and Distributors - produttori di contenuti, aggregatori e distributori) e da quelli in cui i media supportano l’attività: FSE (Faith, Sports, and Enterprise - fede, sport e impresa).

"Piksel è un’azienda con un’enorme retaggio tecnologico – abbiamo fornito una vasta gamma di prodotti immessi sul mercato per la prima volta nell’industria dei video online – le prime piattaforme commerciali OTT in Europa e nel Medio Oriente, il primo sito di aggregazione di video-on-demand per distribuire contenuti in Europa e alcune delle prime applicazioni mobili su secondo schermo per la visione sincronizzata su una TV. Ma per quanto innovative fossero tali iniziative, erano semplicemente delle soluzioni nella ricerca di un problema, senza una profonda comprensione delle attività dei nostri clienti e senza una partnership dedicata volta ad aiutarli a massimizzare il ritorno sui loro beni multimediali," ha affermato Kevin Joyce, Direttore commerciale di Piksel.

"Una parte eccessiva del ‘gergo’ del settore è volta a descrivere che cos’è la tecnologia, non quello che fa e quello che significa per i clienti. È una sorta di ‘osservazione del proprio ombelico’ in cui si continua a parlare di se stessi, non del cliente – ed è proprio quello che non vogliamo essere," ha continuato Mr. Joyce.

Lanciata ufficialmente nel mese di agosto dell’anno scorso, Piksel si è concentrata su soluzioni che massimizzino la portata e il ritorno dei video consegnati tramite IP, con soluzioni sviluppate in conformità con le differenti esigenze dei vari tipi di clienti.

"Ora i team delle vendite, dell’architettura delle soluzioni, del marketing dei prodotti e dei prodotti di Piksel operano come attività orientate ai settori verticali, assicurandosi che gli specialisti del settore siano utilizzati nei posti esatti in cui possono sostenere meglio le esigenze dei nostri clienti," ha detto Peter Heiland, Direttore generale ad interim di Piksel.

"In alcuni casi questo significa che abbiamo riorganizzato completamente i team per concentrarci sui clienti, non sulla tecnologia fine a se stessa. Un caso esemplare è la fusione del precedente Media Solutions Group nel team globalizzato Solutions Architect sotto la guida del nostro CTO, Mark Christie. Questo team di prossima generazione è uno dei più vitali dell’azienda. I membri del team rappresentano il canale tra il cliente e la nostra organizzazione produttiva, e, sì, non solo devono conoscere bene la tecnologia – ma, cosa più importante, devono essere ferrati nell’attività del cliente," ha detto Mr. Heiland.

Piksel è lieta di annunciare le seguenti aggiunte e promozioni:

  • Mitch Askenas, SVP commerciale - CAD Americhe
  • Kevin Burke, Direttore settore sport
  • Tony Cole, Sviluppo commerciale globale - CAD
  • Stacie Desplanques, VP Marketing dei prodotti - CAD e FSE
  • Shaun Doyle, VP commerciale - CAD Nord Europa
  • Brian Kisslak, VP Account strategici globali - CAD
  • Mario Pabst, Direttore commerciale, DACH - FSE
  • Benj Smith, Direttore generale - Faith
  • Jody Stark, VP commerciale, Americhe - CAD
  • Hal Stiles, Direttore Architettura delle soluzioni, Americhe - CAD
  • Riccardo Vescovi, Direttore Architettura delle soluzioni, EMEA - CAD

"Le necessità dei nostri clienti si stanno evolvendo e noi facciamo lo stesso," ha detto Mr. Heiland. "Sono certo che la competenza ed esperienza del nostro personale continuerà a garantire che i nostri clienti siano quelli con il miglior servizio del settore."

Informazioni su Piksel

Aiutiamo i marchi leader a livello mondiale a massimizzare la loro portata e ritorno attraverso i video.

Formata da una squadra globale di esperti che chiamiamo i “televisionari”, Piksel ha assistito il design, la realizzazione e la gestione di servizi video online delle principali aziende multimediali come AT&T, BSkyB, Celcom, Mediaset, Sky Deutschland e Televisa, come pure di marchi aziendali come Airbus, Barnes & Noble e Volkswagen.

Con sede a New York, gli uffici di Piksel si possono trovare in tutta Europa ed America, e servono più di 1.600 clienti in oltre 50 paesi.

Seguite l’azienda su Twitter all’indirizzo www.twitter.com/piksel

Contact Information