SOURCE: Piksel

Piksel

March 06, 2014 00:01 ET

Piksel selezionata per rafforzare la piattaforma OTT di VRT

NEW YORK, NY--(Marketwired - Mar 6, 2014) - Piksel, un fornitore globale nel settore del software e dei servizi di monetizzazione dei video, ha ricevuto l’incarico di consegnare una soluzione OTT (over-the-top television) di riferimento, da VRT, la televisione pubblica nazionale del Belgio. Il progetto permetterà a VRT di soddisfare la crescente richiesta di Video on Demand (VOD), contenuti Catch-Up e in diretta su dispositivi multipli.

Specificamente, per VRT verrà sviluppata una soluzione competa e personalizzata di Syndicate basata sul rinomato sistema di gestione dei contenuti video (VCMS) di Piksel. Il servizio consegnerà automaticamente dei programmi Catch-Up agli spettatori e agli altri distributori esterni (es. operatori delle telecomunicazioni), consentendo loro di raggiungere un pubblico più vasto.

"Questo è un progetto molto importante per VRT, ed è un progetto che mette la nostra attività all’avanguardia per quanto riguarda la tecnologia di questo settore. Nel corso del processo di selezione, per noi era importante scegliere un’azienda che avesse costantemente dimostrato di avere: qualità delle soluzioni proposte, affidabilità in relazione alle proprie capacità, profonda conoscenza dello spazio e un modo di pensare innovativo. Il team di Piksel è emerso in tutti i campi, e siamo realmente entusiasti di lavorare con loro su questo progetto," ha detto Tom Caljon, Project Manager di VRT.

"Siamo entusiasti del fatto che VRT abbia scelto Piksel per assicurarsi che la loro stazione sia pronta per il futuro. Riconoscendo che attualmente la lealtà proviene da una forte offerta di media digitali, VRT ha preceduto lo spettatore, pianificando in anticipo per diventare il leader del mercato. VRT è stata, e continuerà a essere, un importante cliente di Piksel, e siamo entusiasti di lavorare con loro su questo progetto B2C e B2B," ha detto Marco Frigerio, Vicepresidente commerciale di Piksel.

Piksel fornirà tutta l’architettura per la soluzione completa, potenziata da una singola piattaforma Back-End, Piksel VCMS, che si occuperà di “orchestrare” tutti i flussi di lavoro, insieme con la guida elettronica ai programmi (EPG), la gestione dei metadata, fino alla pubblicazione su dispositivi multipli.

Incontrate la gente di Piksel come Marco Frigerio al TV Connect 2014 di Londra, Regno Unito, dal 18 al 20 marzo 2014 prenotando un appuntamento online. Seguiteci durante l’evento usando @Piksel e unitevi alla discussione con #TVConnect.

Si prevede che la soluzione sarà lanciata nel 2014.

Informazioni su Piksel

Piksel aiuta i marchi leader a livello mondiale a massimizzare la loro portata e ritorno attraverso i video.

Formata da una squadra globale di “Televisionari”, Piksel ha assistito il design, la realizzazione e la gestione di servizi video online delle principali aziende multimediali come AT&T, Axiata, BSkyB, Mediaset, Sky Italy, VRT, Sky Deutschland e Televisa, come pure di marchi aziendali come Airbus, Barnes & Noble e Volkswagen.

Con sede a New York, gli uffici di Piksel si possono trovare in tutta Europa ed America, e servono più di 1.600 clienti in oltre 50 paesi.

Seguite l’azienda su Twitter all’indirizzo www.twitter.com/piksel

Informazioni su VRT

VRT, abbreviazione di Vlaamse Radio - en Televisieomroeporganisatie, è la radio e televisione pubblica fiamminga del Belgio. VRT ha tre canali televisivi, cinque canali radio, altre offerte televisive digitali e vari prodotti multipli online.

Contact Information