SOURCE: Precor

Precor

July 29, 2015 08:00 ET

Precor aggiunge l'allenamento funzionale e modulare Queenax al suo portfolio di prodotti

Queenax trasforma uno spazio singolo in un'area di allenamento funzionale, multiuso ed estremamente personalizzabile

WOODINVILLE, WA--(Marketwired - Jul 29, 2015) - Precor®, fornitore leader di soluzioni per il fitness personalizzato, ha annunciato oggi l'integrazione dei sistemi di allenamento funzionale di Queenax alla sua gamma di offerte. Amer Sports, partner di Precor, ha acquisito Queenax che opererà nella divisione fitness di Amer Sports Fitness Division con il marchio Precor.Questa acquisizione consente di migliorare la piattaforma fitness di Precor, che include apparecchiature per il potenziamento e l'allenamento cardiovascolare e offerte di fitness in rete. Con l'aggiunta di Queenax, Precor espande l'offerta di soluzioni di fitness complete rivolte agli operatori consentendo loro di soddisfare le esigenze di fitness degli utenti, in continua evoluzione.

"L'allenamento funzionale è uno dei segmenti in più rapida crescita del settore del fitness commerciale," afferma Rob Barker, presidente di Precor. "Il sistema Queenax è estremamente configurabile e completa alla perfezione la nostra ampia offerta di apparecchiature per il potenziamento e per l'allenamento cardiovascolare riflettendo il nostro impegno nel supporto degli operatori che desiderano soddisfare i propri utenti con esperienze di fitness personalizzate e orientate ai risultati."

Queenax è un sistema di allenamento funzionale, modulare e a ingombro ridotto, personalizzabile in molti modi per soddisfare le esigenze di operatori, utenti e personal trainer. Il design efficiente e configurabile del sistema Queenax consente agli operatori di ottimizzare il prezioso spazio disponibile in palestra senza interferire con le attività tradizionali. È possibile aggiungere al sistema diverse apparecchiature di allenamento, tra cui apparati per l'allenamento in sospensione, ring per pugilato e sbarre per flessioni, offrendo agli utenti la possibilità di allenarsi in modo personalizzato, nonché di creare corsi per piccoli gruppi in base alle necessità dei clienti.

"Siamo orgogliosi di fare parte di un'azienda che offre apparecchiature uniche che consentono agli operatori di differenziare i propri centri sportivi e migliorare l'esperienza di fitness dei membri," afferma Gionata D'Alesio, CEO e fondatore di Queenax. "Come marchio Precor, adesso possiamo raggiungere un numero maggiore di clienti offrendo le soluzioni di allenamento Queenax in un momento in cui la domanda relativa all'allenamento funzionale è in rapida crescita."

Precor è un'affiliata di Amer Sports Corporation, una delle maggiori aziende al mondo nel settore dei prodotti sportivi. I termini finanziari dell'accordo non sono stati resi pubblici.

Per ulteriori informazioni, visitare l'indirizzo precor.com/queenax.

Informazioni su Precor
Precor, con sede centrale a Woodinville, Washington, progetta e produce soluzioni premium complete di fitness per uso domestico e commerciale. Precor offre agli operatori le esperienze di assistenza, le risorse e i prodotti personalizzati di cui necessitano per far crescere la propria attività e agli utenti gli strumenti di cui hanno bisogno per raggiungere i propri obiettivi di fitness e di stile di vita. Dal 1980, Precor riveste un ruolo pioneristico nella creazione di soluzioni di fitness innovative per i clienti, tra cui l'ellittica EFX® Elliptical, Adaptive Motion Trainer® "AMT®" e Preva® Networked Fitness. Precor è un'affiliata di Amer Sports Corporation, una delle maggiori aziende al mondo nel settore dei prodotti sportivi, insieme a marchi riconosciuti a livello internazionale quali Wilson, Atomic, Suunto, Salomon, Arc'teryx e Mavic.

Informazioni su Amer Sports
Amer Sports (www.amersports.com) è un'azienda di prodotti sportivi insieme a marchi riconosciuti a livello internazionale quali Salomon, Wilson, Atomic, Arc'teryx, Mavic, Suunto e Precor. Le apparecchiature per lo sport e la collezione di calzature e abbigliamento tecnologicamente avanzate dell'azienda migliorano le prestazioni e aumentano il divertimento legato alle attività sportive e all'aperto. L'attività commerciale del gruppo è bilanciata dall'ampio portfolio di attività sportive e prodotti e dalla presenza in tutti i principali mercati. Le azioni di Amer Sports sono quotate nella borsa Nasdaq di Helsinki (AMEAS).

Contact Information

  • Contatti per i media:
    Lindsay Stril
    Voxus PR per Precor
    lstril@voxuspr.com
    +1 253-444-5443