SOURCE: Harmonic Management

October 04, 2010 09:42 ET

ROGER HODGSON: La leggendaria voce ed ex leader dei Supertramp ritorna per riaffermare il suo retaggio musicale con un tour internazionale e un nuovo album in uscita il prossimo 12 ottobre.

PARIGI--(Marketwire - October 4, 2010) - L'uomo che ha scritto e interpretato classici come "The Logical Song", "Breakfast in America", "Give a Little Bit", "Take the Long Way Home", "It's Raining Again", "School", "Dreamer" ,"Fool's Overture", "Don't Leave me Now", e "Hide in Your Shell", brani rock senza tempo che hanno reso famosi i Supertramp, ritorna con il suo primo album in dieci anni, intitolato "Classics Live", una straordinaria raccolta delle più amate canzoni di Hodgson registrate durante il tour 2010. L'album uscirà in versione digitale il 12 ottobre. Come anteprima e omaggio speciale per i suoi fan, Roger offre un download gratuito di "Dreamer" dal suo sito Web www.rogerhodgson.com.

"Amo eseguire questi brani, che continuano ad essere importanti per me come musicista e per i fan. Le mie canzoni nascono dal mio intimo e incorporano ciò in cui credo, i miei sogni e la mia filosofia di vita. Comprendo lo stretto legame che unisce i fan alle mie canzoni, che hanno fatto parte della vita di così tante persone in tutto il mondo. Ecco perché sono entusiasta di condividere le mie canzoni in questo CD live". Il tour di Roger continua ad attirare acclamazioni sia dei critici che dei fan, e la sua passione per la sua musica e per la sua arte come autore e compositore traspare attraverso la magia che si crea quando si esibisce in concerto.

Roger sta anche tentando di gettare luce sulla fuorviante pubblicità che è stata utilizzata per promuovere l'attuale tour della sua ex band. L'ex partner di Roger e cofondatore del gruppo, Rick Davies, con la moglie e manager di quest'ultimo, Sue (i quali detengono ora il marchio commerciale Supertramp), hanno organizzato un tour, "70-10 Greatest Hits", che sembrerebbe coprire 40 anni dei maggiori successi della band. Tuttavia, viene eseguito un solo brano dell'intero repertorio da loro prodotto dopo che Hodgson ha lasciato il gruppo, 28 anni fa.

Contrariamente agli accordi, Rick Davies non solo interpreta sette canzoni scritte da Hodgson, ma sta utilizzando tali canzoni e l'inconfondibile voce di Roger per pubblicizzare un tour di cui Roger non fa parte. Naturalmente, il pubblico si aspetta che la voce che sente nelle pubblicità sia la stessa voce che udirà ai concerti.

Roger spiega: "Sento molta empatia quando i fan mi scrivono dicendomi che una pubblicità fuorviante li ha indotti a credere che io sarei stato al concerto, e condividendo la loro delusione nello scoprire che io non c'ero".

Con il suo tour, Roger Hodgson non vede l'ora di interpretare i brani che ha scritto e cantato con i Supertramp nello stesso spirito in cui furono create. "Spero di ricongiungermi con tutte le persone che amano le mie canzoni e la mia voce, e che mi hanno sentito cantarle per 30 anni ma potrebbero non conoscere il mio nome", afferma Hodgson. "Le mie canzono sono pezzi del mio cuore che hanno toccato le anime di altre persone in una miriade di modi. Ho un legame molto personale con le persone, e lo onoro".

In definitiva, Hodgson rimane ottimista e, a seguito delle innumerevoli richieste dei suoi fan, si è offerto di organizzare alcuni speciali concerti di reunion con i Supertramp. Nonostante gli sforzi di Hodgson, però, Davies ha declinato queste offerte e non le ha ancora riconosciute pubblicamente.

(Per saperne di più fare clic qui)

Nel frattempo Roger continua il suo tour mondiale interpretando, per la gioia dei suoi fan, i suoi brani classici in tutto il mondo, i quali sono contenuti nell'imminente CD 'Classics Live'.

(Calendario del tour mondiale)

Citazioni dei media e dei fan: Come ha osservato The London Times: "Sono pochi i vocalisti immediatamente riconoscibili dalle prime battute di una canzone, ma Roger Hodgson è sicuramente uno di quelli. Cantante/autore dei Supertramp, la sua voce è inconfondibile quanto il distinto suono delle tastiere dei suoi primi successi".

Come ha scritto di recente un fan: "Spero che tutti i fan dei Supertramp scoprano e si rendano conto che, per la maggior parte, sono anche fan di Roger Hodgson. Roger, per molti di noi la tua voce, le tue canzoni, i tuoi messaggi e il tuo spirito sono i Supertramp. Ti abbiamo sentito cantare per tutti questi anni e solo ora stiamo apprendendo il tuo nome".

Un altro ha affermato: "La tua musica e soprattutto il tuo entusiasmo nell'esprimere la tua musica al pubblico è una grande fonte di ispirazione! Ho avuto l'impressione che tu abbia cantato ogni singola canzone con passione... Non era la vuota e monotona ripetizione di un brano sempre uguale".

(Maggiori informazioni Recensioni della stampa e dei fan)

Aderisci alla Comunità internazionale di Roger Hodgson:

http://twitter.com/RogerHodgson

http://www.facebook.com/rogerhodgson

http://www.myspace.com/officiallyroger

http://www.rogerhodgson.com/mailingnew.php

http://www.rogerhodgson.com/

Contact Information