SOURCE: Samsung Electronics Co., Ltd.

September 14, 2010 00:57 ET

'Samsung Apps' festeggia il suo primo anniversario con un’aggressiva espansione sul mercato

Il negozio di applicazioni Samsung è da oggi a disposizione di 109 paesi in tutto il mondo

SEOUL, KOREA--(Marketwire - September 14, 2010) - Samsung Electronics Co., Ltd, leader globale nel settore della tecnologia mobile, ha festeggiato oggi il primo anniversario di Samsung Apps, il suo negozio di applicazioni per dispositivi mobili e TV, annunciando l’ampliamento del servizio, che adesso copre 109 paesi.

Inizialmente disponibile dal settembre 2009 in alcuni paesi europei e asiatici – tra cui Regno Unito, Francia, Germania e Italia –, Samsung Apps ha rapidamente esteso la propria copertura sfruttando il successo del lancio su scala mondiale dello smartphone Samsung Wave. Samsung Apps ha di recente aggiunto nove ulteriori paesi – Costa Rica, Repubblica Democratica del Congo, Repubblica Dominicana, Honduras, Islanda, Nicaragua, Tanzania, Trinidad e Tobago e Sudan – al suo campo di attività, aumentando la disponibilità a 109 mercati.

Il Samsung Wave, il primo smartphone basato sulla piattaforma bada, un’esclusiva Samsung, ha fatto il suo ingresso sul mercato nel giugno 2010. Fin dal suo lancio, più di 14 milioni di applicazioni bada sono state scaricate da Samsung Apps, mentre la base clienti del servizio è in continua espansione.

"L’espansione di Samsung Apps ci offre l’opportunità di raggiungere più utenti di quanto non sia mai stato fatto in precedenza con esperienze per smartphone piacevoli, avvincenti e arricchenti. Ci siamo impegnati a presentare agli utenti nuovi servizi e applicazioni, esclusivi di Samsung", ha affermato Hosoo Lee, Vicepresidente esecutivo nonché responsabile del Media Solutions Center di Samsung Electronics. "La rapida espansione di Samsung Apps costituisce inoltre un’opportunità incredibile per gli sviluppatori e i provider di contenuti per raggiungere nuovi clienti in tutto il mondo."

Oltre alla vasta gamma di applicazioni – tra cui giochi, social network, e-book e servizi legati alla sfera della salute – già disponibili, Samsung progetta di promuovere la creazione di applicazioni più personalizzate a livello locale. Verranno inoltre integrate informazioni locali pertinenti, progettate per riflettere le caratteristiche culturali e fornire globalmente un servizio su misura più ricco.

Samsung continuerà a promuovere la crescita di Samsung Apps lanciando ulteriori dispositivi basati su bada. Samsung Apps si espanderà in modo da includere applicazioni per nuovi smartphone e visualizzerà automaticamente il catalogo di applicazioni rilevanti disponibili per uno specifico modello di telefono.

Informazioni su Samsung Media Solutions Center (MSC)
Istituito nel giugno 2008, il Media Solution Center (MSC) funge da canale per l’erogazione di contenuti e servizi a tutti i dispositivi Samsung Electronics, potenziandone in tal modo le funzionalità. L’interesse dei consumatori sta spostandosi dalle prestazioni e le tecnologie hardware al valore offerto da contenuti e servizi ottimizzati per il dispositivo. Per avere successo in questo dinamico ambiente di mercato, il Media Solution Center promuove la democratizzazione dei contenuti e l’ecosistema dei servizi. Samsung vuole mettere in evidenza la sua competenza nel campo dei contenuti differenziati, delle piattaforme aperte, nonché della creazione di contenuti per una serie di canali di servizi.

Informazioni su Samsung Electronics Co., Ltd.
Samsung Electronics Co., Ltd. è leader mondiale nel campo dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale con un fatturato nel 2009 pari a 116,8 miliardi di dollari USA. Con un organico di circa 188.000 dipendenti in 185 uffici in 65 paesi, l’azienda è costituita da otto unità aziendali a gestione indipendente: Visual Display, Mobile Communications, Telecommunication Systems, Digital Appliances, IT Solutions, Digital Imaging, Semiconductor e LCD. Riconosciuto come uno dei marchi globali in più rapida crescita, Samsung Electronics è leader nella produzione di TV digitali, schede di memoria, telefoni cellulari e TFT-LCD. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.samsung.com.

Contact Information