SOURCE: Research Now

Research Now

September 10, 2012 08:38 ET

Sbarca in Italia la tecnologia di Research Now per la valutazione delle campagne pubblicitarie online

La tecnologia ADimension™ di Research Now, forte del supporto dello strumento leader di misurazione online di Quantcast, offre un metodo sostenibile per la valutazione dell'efficacia delle pubblicità online e per ottenere insight

MILANO, ITALY--(Marketwire - Sep 10, 2012) - Research Now, leader globale nella raccolta dati e campionatura online, ha annunciato oggi il lancio sul mercato italiano di ADimension™, una tecnologia di misurazione delle pubblicità online. Introdotta inizialmente in Nord America e nel Regno Unito nel maggio 2011, offre a chi si occupa di pubblicità una metodologia di misurazione dell'efficacia delle campagne online sostenibile nel tempo e basata sul consenso dei panelisti.

Facendo leva sugli strumenti di misurazione online di Quantcast e i panel globali d'opinione di Research Now, ADimension fornisce informazioni dettagliate su profili, dati di esposizione e demografici dei panelisti esposti, oltre a opinioni, atteggiamenti e comportamenti nei confronti di marchi, pubblicità e prodotti. I panelisti di Research Now sono pienamente consapevoli delle procedure di misurazione, che offrono l'opportunità di raccogliere le opinioni di milioni di consumatori garantendo, allo stesso tempo, una raccolta dati basata sul consenso, in linea con le norme europee sulla privacy.

"Il settore della pubblicità online sta crescendo costantemente; un numero crescente di aziende dirottano percentuali sempre maggiori del proprio budget a favore del Web, anziché sui canali più tradizionali", ha affermato Robinson Leoni, Direttore Commerciale di Research Now Italia. "L'Italia è l'ottavo paese al mondo per investimenti in pubblicità online; mentre gli strumenti sinora disponibili possono offrire informazioni "top-level" sul ROI, sono sempre più necessarie misurazioni più approfondite man mano che la pubblicità online diventerà dominante nel panorama della comunicazione."

Research Now è in grado di raccogliere dati dai sondaggi sia di panellisti esposti alla campagna sia di gruppi di controllo di panellisti non esposti, al fine di fornire una migliore comprensione dell'impatto della campagna. Le ricerche sono basate sugli effettivi dati demografici e di esposizione alle campagne.

Prosegue Leoni: "ADimension consente a media planner, ricercatori e aziende di raccogliere insight utili dai propri segmenti di mercato e conseguentemente valutare l'efficacia dei propri investimenti pubblicitari."

La tecnologia ADimension di Research Now è attualmente disponibile in Italia, Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Irlanda, Spagna, Australia e Nuova Zelanda, con possibilità di valutare l'efficacia di campagne globali.

Informazioni su Research Now
Research Now, leader nella raccolta di dati digitali, mira a migliorare i dati per la ricerca di mercato consentendo alle aziende di ascoltare e interagire con consumatori e professionisti di tutto il mondo, grazie a panel online e tecnologie per dispositivi mobili, digitale e social media. L'azienda vanta 24 sedi in tutto il mondo e, all'interno del settore della ricerca di mercato, è riconosciuta come leader nella soddisfazione dei clienti. Favoriamo una cultura di responsabilità sociale dando la possibilità a tutti i nostri dipendenti di contribuire. Per ulteriori informazioni, o per contattarci, visitare il sito www.researchnow.com.

Contact Information