ShopperTrak e FootFall annunciano il primo indice sul traffico retail globale

Un database combinato offre una comprensione senza precedenti delle tendenze di affluenza della clientela in tutto il mondo


CHICAGO, Illinois--(Marketwired - May 11, 2016) - ShopperTrak e FootFall, principali fornitori di informazioni sui comportamenti della clientela e di analisi geolocalizzate, hanno annunciato oggi un rivoluzionario indice sul traffico globale. Entrambe le aziende appartengono al gruppo Tyco Retail Solutions.

Novità assoluta nel settore, l'indice sul traffico globale nasce dall'unione di due capaci e affermati provider di soluzioni, allo scopo di offrire a retailer e centri commerciali la capacità di raffrontare le performance e comprendere le tendenze di numerosi importanti mercati. L'indice garantisce inoltre accesso a tendenze di affluenza geolocalizzate, utili per guidare le decisioni di natura immobiliare.

"In qualità di consulenti fidati nel campo della vendita al dettaglio, è nostro desiderio fornire ai clienti soluzioni utili per il loro successo", ha affermato Nick Pompa, Direttore Operativo di FootFall. "L'indice fungerà da standard de facto per il traffico retail e fotograferà il comportamento reale della clientela a livello globale. Consentirà ai venditori al dettaglio di contestualizzare le performance, ridefinire la gestione e avere maggiore successo in uno scenario dinamico".

L'indice sarà reso disponibile mediante la rete esistente di ShopperTrak e Footfall e comprenderà oltre 40 miliardi di consumatori all'anno. Punto di riferimento esaustivo per comprendere le performance dei punti vendita, l'indice fornirà informazioni granulari estremamente precise sul numero di visitatori di negozi e centri commerciali.

I retailer potranno inoltre associare i dati relativi alle visite ricevute all'inventory intelligence di Tyco Retail Solutions per restringere i dati sulla visibilità, ottenendo informazioni di immediato valore pratico utili per aumentare le vendite e i profitti.

"Siamo entusiasti di poter collaborare sotto la direzione di Tyco Retail Solutions e di rivendicare il nostro ruolo di fornitore di dati e analisi globali di riferimento per il settore retail", ha dichiarato Kevin Kearns, CRO di ShopperTrak. "Continueremo a migliorare la nostra offerta: l'indice è solo la prima di numerose soluzioni innovative di cui i negozi fisici e i centri commerciali potranno godere".

Insieme, ShopperTrak e FootFall gestiscono attualmente oltre 150.000 dispositivi e più di 2.100 clienti.

Informazioni su ShopperTrak
ShopperTrak è il principale fornitore di servizi di analisi geolocalizzata in grado di offrire informazioni preziose sui comportamenti dei consumatori per incrementare la redditività e l'efficacia di vendita. Mediante l'utilizzo di strumenti analitici, ShopperTrak consente ai suoi clienti di comprendere meglio la clientela, migliorare l'esperienza di acquisto e di conseguenza aumentare l'affluenza, le conversioni e la corposità delle transazioni.

ShopperTrak è parte del gruppo Tyco Retail Solutions, leader nella fornitura di soluzioni per la sicurezza e il miglioramento delle performance dei punti vendita. Per maggiori informazioni visitare il sito web http://www.shoppertrak.com.

Informazioni su FootFall
FootFall, azienda di retail intelligence, collabora con retailer e centri commerciali di tutto il mondo fornendo informazioni sul comportamento della clientela utili per incrementare il fatturato e migliorare la redditività.

Parte del gruppo Tyco Retail Solutions, FootFall fornisce dati 3D utili per prendere decisioni chiare. Analizzando i parametri più significativi sia per i negozi fisici sia per quelli virtuali, tra cui numero di visite, code, vendite e marketing, FootFall è in grado di identificare un ampio ventaglio di fattori che generano profitto.

Per maggiori informazioni visitare il sito web www.footfall.com oppure seguire l'azienda su LinkedIn e Twitter.

Informazioni su Tyco Retail Solutions
Tyco Retail Solutions è tra i principali fornitori di soluzioni integrate per la sicurezza e il miglioramento delle performance dei punti vendita, impiegate attualmente da più dell'80 percento dei 200 maggiori retailer al mondo. Il portafoglio clienti spazia da singole boutique a società operanti su scala mondiale. Presente in più di 70 Paesi, Tyco Retail Solutions offre visibilità in tempo reale sull'inventario e strumenti in grado di migliorare la gestione, ottimizzare i profitti e creare esperienze di acquisto indimenticabili.

I prodotti di Tyco Retail Solutions dedicati al settore retail sono disponibili mediante vendita diretta attraverso le aziende del gruppo e i partner commerciali autorizzati presenti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitare la pagina web TycoRetailSolutions.com oppure seguire l'azienda su LinkedIn, Twitter e YouTube.

Informazioni di contatto:



Contatti:
Jennifer Braner
ShopperTrak
jbraner@shoppertrak.com
312.676.8312

Sarah Stevens
Fieldworks Marketing (FootFall)
sarah.stevens@fieldworksmarketing.co.uk
0044 (0)1892 786917

Andrea Dunbeck
Matter
adunbeck@matternow.com
978.518.4555


Breakthrough traffic index