SHOW ME -- Glamour Is Back

Standing ovation: il più grande Ensuite-Show del mondo trionfa nella prima a Berlino


BERLINO--(Marketwire - Oct 19, 2012) - Il Friedrichstadt-Palast a Berlino è il palazzetto per gli spettacoli più moderno in Europa. Nella sua sala di teatro che contiene 1.900 posti a sedere si trova il più grande palcoscenico teatrale del mondo. Ieri la prima della nuova megaproduzione europea SHOW ME è stata accolta con una standing ovation da una platea che ha registrato il tutto esaurito.

Lo spettacolo di due ore gioca su una domanda affascinante: come sarebbe se tre leggende della storia della Rivista - Busby Berkeley, Florenz Ziegfeld ed Esther Williams - invece che agire nel secolo scorso portassero in scena uno spettacolo oggi, nell'anno 2012? Con la tecnologia più moderna, il sound più all'avanguardia e l'estetica di oggi.

Ne è venuto fuori lo show più glamour d'Europa. Questo non stupisce, poiché gli ingredienti sono di prima classe: 4 cantanti solisti, 60 ballerini del corpo di ballo del Friedrichstadt-Palast, acrobati di fama internazionale provenienti dalla Cina, dagli USA, dall'Australia e dall'Argentina e un'orchestra di 16 elementi. Si aggiungano i costumi sontuosi creati fra gli altri dal leggendario stilista parigino di alta moda Christian Lacroix. Anche le scenografie sono tra le più spettacolari che si possano vedere negli show fuori da Las Vegas. Per esempio da una gigantesca cascata precipitano da un'altezza di oltre 20 metri 6.000 litri di acqua al minuto - grazie ad una speciale tecnologia al laser sembra che piovano milioni di cristalli scintillanti.

Con i suoi 162 partecipanti, di cui oltre 100 artisti, SHOW ME è la più grande produzione Ensuite del mondo. Per confrontare: nel più grande show di Las Vegas (Kà) partecipano ad ogni spettacolo circa 80 artisti.

I costi di produzione hanno superato i 9 milioni di euro. Fino alla première sono stati prenotati 120.000 biglietti. SHOW ME è così la prima berlinese che ha registrato il maggior numero di pubblico dell'anno.

La storia movimentata del leggendario teatro Friedrichstadt-Palast inizia nel 1919, quando Max Reinhardt aprì l'allora Große Schauspielhaus, che dal 1947 prese il nome di Friedrichstadt-Palast. Dal 1984 la gigantesca nuova costruzione si erge nella Friedrichstraße 107, a Berlino-Centro, nel cuore del quartiere berlinese dei teatri 'East End'. È largo 80 metri, lungo 110 metri e contiene una superficie volumetrica di 200.000 metri cubi. L'edificio immenso è l'ultima grande costruzione realizzata nella DDR e quindi una testimonianza architettonica fondamentale della separazione delle due Germanie riunite nel 1989/1990.

Oggi si contano quasi 700.000 visitatori ogni anno, che lo rendono il numero 1 assoluto tra i teatri berlinesi. La struttura è al cento percento di proprietà del Comune di Berlino.

Biglietti da 16,90 euro a 250 euro (nel primo 'Sky Lounge' di un teatro al mondo). Altre informazioni e materiale fotografico gratuito nel settore riservato alla stampa all'indirizzo www.show-palace.eu nelle lingue italiano, danese, tedesco, inglese, francese, olandese, russo e spagnolo.

Informazioni di contatto:

Contatto stampa:
Nicola Pattberg
Director of Press and Public
tel.: +49 30 - 2326 2201
fax: +49 30 - 2326 2273
e-mail: pattberg@show-palace.eu
www.show-palace.eu

Friedrichstadt-Palast
Europe's Show Palace
Friedrichstrasse 107
10117 Berlin - Mitte
In the East End Theatre District

Friedrichstadt-Palast Pausenfinale SHOW ME