SOURCE: Expert System

February 18, 2009 10:09 ET

Software italiano vince l'oscar della telefonia mobile

COGITO Answers di Expert System trionfa nella categoria tecnologia, migliore soluzione per l'assistenza ai clienti.

MODENA, ITALY and BARCELONA, SPAIN--(Marketwire - February 18, 2009) - Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni, annuncia oggi che COGITO® Answers ha vinto il Global Mobile Award 2009 come migliore soluzione per il Customer Care, categoria tecnologia. I Global Mobile Awards, che quest'anno sono alla 14esima edizione, rappresentano il principale riconoscimento nel mondo dei prodotti e dei servizi di comunicazione mobile. A parte Telecom, che ha vinto un premio nel 1997, Expert System è l'unica azienda italiana ad essersi mai aggiudicata la vittoria.

I premi sono organizzati nell'ambito del Mobile World Congress di Barcellona, il più grande e famoso evento legato al settore della telefonia mobile. La commissione dei giudici, che per decretare i vincitori ha selezionato 450 candidature, ha stabilito all'unanimità che COGITO Answers rappresenta "il passo più significativo e intelligente per aiutare gli utenti ad ottenere automaticamente le informazioni di cui hanno bisogno: si tratta di un sistema eccellente per il self-help via cellulare."

COGITO Answers combina le potenzialità della tecnologia semantica con il Natural Language Processing (elaborazione del linguaggio naturale) per migliorare la qualità e l'efficienza nei servizi di Customer Care. Con COGITO Answers le aziende possono offrire ai propri clienti la libertà di chiedere assistenza nel modo più semplice possibile. Basta infatti usare la lingua di tutti i giorni, esprimendo le proprie richieste via SMS, proprio come si farebbe con un amico.

"A nome della GSMA vorrei congratularmi con voi per il vostro successo ai Global Mobile Awards 2009. La vostra candidatura, decisa da una commissione di esperti, è un riconoscimento notevole in un settore che si caratterizza per l'innovazione" ha dichiarato Rob Conway, CEO della GSMA.

"È un onore fantastico ricevere questo premio e vedere così gratificato il nostro costante impegno nell'innovazione", ha dichiarato Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato di Expert System. "La comunicazione mobile guida il nostro sviluppo, sociale ed economico. Tutti noi usiamo telefonini e smartphone sul lavoro e anche nella nostra vita privata; e tutti vorremmo più semplicità ed efficienza. L'obiettivo di Expert System è proprio questo: realizzare un nuovo livello nei servizi di assistenza ai clienti, mettendo così le aziende nella condizione di poter garantire ai propri utenti un accesso alle informazioni immediato, semplice, in qualsiasi momento e ovunque si trovino".

Il premio "The Best Billing or Customer Care Solution" riconosce i programmi più innovativi, capaci di incrementare i profitti, riducendo parallelamente costi di gestione e mantenendo elevati standard di fidelizzazione.

La presentazione di Expert System al Mobile World Congress sarà Giovedì 19 Febbraio alle 9.00 presso il BS Forum Stream, Room 6.

Maggiori informazioni sul software semantico COGITO Answers di Expert System: mail sales@expertsystem.it.

Expert System

Expert System è leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni. Tutti i suoi prodotti, basati sulla tecnologia Cogito, fanno leva sulla vasta e profonda esperienza maturata dall'azienda nello sviluppo di soluzioni business nei principali settori di mercato (Manufacturing, Telco, Energy, Finance, Media, Mobile, ecc.) e a supporto delle attività di Knowledge Management, Customer Care, Corporate Intelligence e Homeland Security.

Fra i principali clienti: Gruppo Eni, Pirelli, Finmeccanica, ANSA, Telecom Italia, Microsoft, BNP Paribas, Ministero della Difesa e dell'Interno.

L'azienda, fondata a Modena nel 1989 e con sedi anche a Roma, Napoli, Trento e Londra, nel 2008 ha aperto una filiale negli Stati Uniti. www.expertsystem.it.

Contact Information