SOURCE: Strempel & Company Srl

May 20, 2010 11:10 ET

Strempel rafforza le attività nel M&A, debito e quotazioni in Borsa

I nuovi partner Gianni Laudato e Alberto Parisi Presicce si uniscono a David Strempel per assistere aziende italiane ed estere nel Corporate Finance

MILANO, ITALIA--(Marketwire - May 20, 2010) - David Strempel, affermato professionista nel settore M&A e della consulenza strategica e fondatore di Strempel & Partners, è lieto di annunciare un rafforzamento delle sfere di attività di consulenza per le aziende italiane ed estere nelle aree del debito e delle quotazioni in Borsa, grazie all'ingresso dei nuovi partner Gianni Laudato e Alberto Parisi Presicce.

Gianni Laudato proviene da importanti esperienze come Chief Financial Officer e Managing Director in importanti gruppi multinazionali industriali e società quotate in Borsa quali GTE Telecomunicazioni SpA, Gruppo E. Marelli SpA e Gruppo Schiapparelli SpA e più recentemente in MIT.FIN SpA.

Alberto Parisi Presicce ha una vasta esperienza finanziaria internazionale, avendo lavorato sia a Londra che in Italia e seguito la quotazione di diverse PMI alla Borsa di Londra come Head of Corporate Finance di Market Capital.

Strempel, Laudato e Parisi Presicce fondano Strempel & Company Srl, che si propone come full service investment banking boutique per assistere al meglio le aziende italiane ed estere, in particolare le PMI, in tutte le aree della finanza straordinaria.

Il team di Strempel & Company è rafforzato da Marcello Tajani, partner non-esecutivo, e dai nuovi partner associati Massimo Scotti e Giampiero Rosmarini, che si aggiungono a Daniele Liberanome e Massimo Bianchi, già in forza a Strempel & Partners.

Marcello Tajani è un avvocato d'affari, a capo dal 1981 dello Studio Legale Tajani, ed esperto in ristrutturazione e procedure concorsuali/fallimentari. Ha rivestito inoltre numerosi incarichi societari nel consiglio di amministrazione di gruppi bancari e come Commissario Straordinario in importanti realtà industriali.

Massimo Scotti proviene da una lunga carriera con importanti responsabilità all'interno del Gruppo Intesa (tra l'altro condirettore per la sede di Milano, coordinando per l'area crediti 20 filiali, e in staff al dott. Saviotti, direttore generale del credito).

Giampiero Rosmarini ha ricoperto ruoli di massima responsabilità, sia nell'area pubblica che in quella finanziaria/bancaria (direttore generale di Lombardia Fincapital - ora Finlombarda, direttore generale e CEO di F.I.P. Merchant Bank del gruppo BNL, amministratore delegato di B2Bipielle, e componente del comitato esecutivo di EFIBANCA).

Contact Information

  • Per ulteriori informazioni:

    Arianna Ronchi
    Strempel & Company Srl
    Tel: +39 02 8699 7475
    Email: press@strempel.it