SOURCE: SCS Global Services

SCS Global Services

April 07, 2014 09:00 ET

SYSTEMPOOL ottiene la certificazione Recycled Content per il materiale acrilico di riciclo della sua serie KRION® Nature Lux

La revisione esterna di SCS Global Services conferma la richiesta di certificazione Recycled Content (Contenuto riciclato)

EMERYVILLE, CA--(Marketwired - Apr 7, 2014) - SCS Global Services (SCS), un’azienda leader nel campo delle certificazioni esterne ambientali e di sostenibilità, ha annunciato di aver certificato i materiali di riciclo contenuti nella serie KRION(R) Nature Lux, un materiale di nuova generazione con superficie solida prodotto dalla SYSTEMPOOL. Questo materiale adattabile è utilizzato in una vasta gamma di applicazioni, includendo cucine, bagni, arredi per interni, ristoranti, aree pubbliche, facciate esposte al vento e strutture sanitarie.

KRION(R) Nature Lux è composto da minerali naturali e materiale acrilico, una resina ad alta resistenza. La certificazione di SCS si è concentrata sulla parte in acrilico, il cui peso incide per meno della metà del prodotto. La certificazione ha confermato due richieste relative al contenuto riciclato, con ciascuna percentuale espressa in termini di prodotto totale in base al peso:

1) Minimo 12% acrilico pre-consumer (per KRION(R) Ash Nature, Crystal White, Grey Nature, Bright Rock, Clear Nature e Camel Nature)
2) Minimo 6% acrilico pre-consumer (per KRION(R) White Nature, Marfil Nature, Bright Concrete, Crystal White+, Polar Stone, Earth Nature e Dune Nature)

Nel 2013, SYSTEMPOOL ha recuperato e riciclato più di 120 tonnellate di rifiuti acrilici per la produzione della serie KRION(R) Nature Lux. Questo equivale in volume alla quantità di materiale acrilico che si trova in più di 45.000 galloni di vernice acrilica.

"Rilavorando e riciclando le decorazioni per interni e il materiale di scarto SYSTEMPOOL sta riducendo la necessità di materie prime ed evitando un grande spreco potenziale," ha affermato Alicia Godlove, Manager dei materiali di SCS Global Services. "Questo è un fattore importante perché la plastica acrilica non si degrada velocemente e quando smaltita potrebbe rimanere nell’ambiente per un lungo periodo di tempo."

Secondo SYSTEMPOOL, KRION(R) offre un gran numero di proprietà esclusive: non ha nessun poro, è antibatterico, resistente all'usura, altamente resistente, facile da riparare, richiede una manutenzione minima ed è facile da pulire. KRION(R) può anche essere modellato termicamente per creare pezzi curvi e continui senza attaccature o giunture. I suoi molti utilizzi includono lavandini, piani, parti superiori dei banconi, box doccia, cabine, vasche da bagno, tavoli e molte altre applicazioni.

"SYSTEMPOOL è un’azienda che si è impegnata a realizzare un sistema completo di gestione ambientale che copre una vasta gamma di problemi affrontati dal nostro settore, includendo l’inquinamento, i rifiuti, i cambiamenti climatici e la qualità ecologica," ha detto Vicente Serrano, Manager per la qualità e l’ambiente. "La certificazione Recycled Content di SCS per la nostra serie KRION(R) Nature Lux è l’ultima verifica indipendente sui nostri conseguimenti ambientali, e siamo fieri di condividerla con i nostri clienti."

Informazioni su SCS Global Services
SCS Global Services ha fornito per tre decenni una leadership globale nel campo delle certificazioni esterne ambientali e di sostenibilità, auditing, collaudo e sviluppo di standard. I suoi programmi abbracciano una vasta gamma di industrie, certificando conseguimenti in vari campi: edilizia ecologica, fabbricazione di prodotti, settore alimentare e agricoltura, settore forestale e altro. Oggi, nel suo trentesimo anno, SCS è una Certified B Corporation(TM), il che riflette il suo impegno verso un’attività commerciale responsabile dal punto di vista sociale e ambientale.

Informazioni su SYSTEM-POOL, S.A.
SYSTEMPOOL, S.A. è stata fondata nel 1993 ed è parte del gruppo multinazionale PORCELANOSA GRUPO, un’azienda spagnola di ceramiche e piastrelle specializzata in forniture per bagni, cucine, soluzioni edili, accessori e pavimentazione. SYSTEMPOOL si concentra su due aree commerciali principali: prodotti per il bagno e KRION(R) (un prodotto di nuova generazione con superficie solida simile alla pietra naturale).

Contact Information



  • Contatti

    Lawrence Nussbaum
    510.452.6821