SOURCE: Teledyne DALSA

Teledyne DALSA

August 30, 2011 09:53 ET

Teledyne DALSA dimostra la propria versatilità con le nuove telecamere Genie TS

Piattaforma versatile per telecamere, ideale per applicazioni in Machine Vision nel settore traffico/trasporti e medico-scientifico

WATERLOO, ONTARIO--(Marketwire - Aug 30, 2011) - Teledyne DALSA, una società del gruppo Teledyne Technologies, leader globale nelle tecnologie per la machine vision, presenta oggi la serie Genie™ TS di telecamere matriciali. La serie Genie TS unisce l'ultima tecnologia dei sensori TELEDYNE DALSA CMOS con una nuova piattaforma hardware che ha una serie di nuove funzionalità uniche in telecamere GigEVision.

La serie Genie TS comprenderà i formati VGA, 1.2, 1.4, 2, 4, 5, 8 e 12 megapixel, con velocità fino a 300 fps, e sarà disponibile nelle versioni monocromatica e a colori.

Questa piattaforma di nuova generazione comprende funzionalità avanzate quali filtri, compressione, correzione colore, conversione dello spazio dei colori e trasferimento dell'immagine su richiesta. Progettata per soddisfare i requisiti sempre più esigenti di velocità e definizione dell'immagine richiesti dalla machine vision, Genie TS rappresenta una miscela perfetta di forma e funzionalità, adatta a una vasta gamma di applicazioni industriali, fra cui analisi di semiconduttori, elettronica, alimentare, confezionamento e altri processi di produzione e assemblaggio. Tutte le funzionalità sono facilmente accessibili mediante gli strumenti software avanzati di Teledyne DALSA.

Genie TS è inoltre la prima piattaforma per telecamere machine vision progettata per applicazioni ITS (Intelligent Traffic/Transportation Systems). Le prestazioni integrate e le capacità operative comprendono un range dinamico elevato, per ottimizzare l'acquisizione delle immagini in zone sole-ombra, il controllo motorizzato dell'obiettivo, funzione di zoom e messa a fuoco, diaframma automatico e porte RS-485 e RS-232 per controllare le periferiche connesse alla telecamera. Queste funzionalità sono integrate in un contenitore robusto e compatto, con interfaccia di connessione diretta al PC e compatibile GigE Vision®, che consente un'elevata velocità di trasmissione dati e la possibilità di telecamere connettere varie telecamere all'interno di una unica rete. Per ulteriori informazioni, scaricate il documento tecnico Teledyne DALSA "Capturing a New Vision for Transportation Management and Control" (Come acquisire una nuova visione per la gestione e il controllo dei trasporti) e guardate il video sulla serie Genie TS.

"Ciò che rende così versatile la Genie TS è la capacità di soddisfare i requisiti prestazionali e operativi di una vasta gamma di applicazioni diverse", ha affermato Manny Romero, product manager di Genie in Teledyne DALSA. "Dai duri ambienti di produzione e assemblaggio, ai requisiti di robustezza e prestazioni, critici per le applicazioni nei trasporti e nella sicurezza, fino alle applicazioni scientifiche dei laboratori biomedici e delle camere bianche per i semiconduttori, la serie Genie TS è in grado di accelerare lo sviluppo delle applicazioni e ottimizzare la gestione e la manutenzione dei sistemi".

GigE Vision®

Come tutte le telecamere Genie, la Genie serie TS è compatibile GigE Vision e basata sullo standard GigE Vision sviluppato da AIA (Automated Imaging Association) per la connessione diretta della telecamera a un PC. Questa nuova serie di telecamere Genie sfrutta in modo completo i vantaggi della tecnologia Gigabit Ethernet e trasmette i dati su cavi standard CAT-5e e CAT-6 fino a 100 m, consentendo di lasciare in posti distinti la telecamera e il sistema di controllo. Teledyne DALSA continua a guidare la diffusione dello standard GigE Vision, adottando questa tecnologia prodotti nello sviluppo dei nuovi prodotti.

Vantaggi software

Le telecamere Genie TS sono supportate dal software Sapera ™ Essential di Teledyne DALSA e dal suo pacchetto Genie Framework, che consente la configurazione facile e veloce della telecamera, per passare in pochi minuti dalla configurazione iniziale all'acquisizione delle immagini. Inoltre, Genie Framework utilizza la tecnologia avanzata Trigger-to-Image Reliability di Teledyne DALSA, che accelera significativamente lo sviluppo delle applicazioni, fornendo agli sviluppatori una visione a tutto campo dell'intero processo di acquisizione.

Dettagli del prodotto e disponibilità

Per ulteriori informazioni sulle specifiche del prodotto, visitare la relativa pagina delle telecamere Genie. Per ulteriori informazioni sulle date di rilascio pianificate dei modelli Genie TS, contattare il distributore di zona. Per un'immagine a piena risoluzione di una telecamera Genie di Teledyne DALSA, visitare il media kit in linea di Teledyne DALSA.

La serie di telecamere GENIE TS sarà presentata alle seguenti fiere:

Vision China 2011 - Beijing, China: October 26-28, 2011

Vision 2011 - Stuttgart, Germany: November 8-10, 2011

Engimach - Ahmedabad, India: November 23-27, 2011

ITE Japan 2011 - Yokohama, Japan: December 7-9, 2011

Informazioni sui prodotti e servizi per la machine vision di Teledyne DALSA

Teledyne DALSA leader globale nella progettazione, nella produzione e nella distribuzione di componenti per l'imaging digitale dedicati al mercato machine vision. I sensori, le telecamere, le telecamere intelligenti, i frame grabber, il software e le soluzioni video Teledyne DALSA sono utilizzati in migliaia di sistemi automatici di controllo in tutto il mondo e nei più svariati settori industriali, fra cui semiconduttori, celle solari, display a schermo piatto, elettronica, autovetture, apparecchiature medicali, imballaggio e produzione in generale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.teledynedalsa.com/mv

Informazioni su Teledyne DALSA, Inc.

Teledyne DALSA, una società del gruppo Teledyne Technologies, è leader internazionale nell'imaging digitale ad alte prestazioni e nei semiconduttori, che impiega circa 1.000 persone in tutto il mondo e ha sede a Waterloo, Ontario, Canada. Creata nel 1980, la società progetta, sviluppa, produce e distribuisce prodotti e soluzioni per l'imaging digitale, oltre a fornire prodotti e servizi MEMS. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.teledynedalsa.com


Tutti i marchi sono stati registrati dalle rispettive società.

Teledyne DALSA si riserva il diritto di apportare modifiche senza preavviso in qualsiasi momento.

Contact Information