SOURCE: Actelis Networks

September 08, 2009 06:05 ET

Telekom Slovenije ha scelto Actelis Networks per l’implementazione della banda larga nazionale ad alta velocità, usando la nuova piattaforma ML698

PARIS--(Marketwire - September 8, 2009) - Actelis Networks(R), il provider leader nel campo delle soluzioni Ethernet via cavo in rame, ha annunciato oggi presso il Broadband World Forum Europe (Stand 122) che Telekom Slovenije, il fornitore leader di servizi di telecomunicazione della Slovenia, ha selezionato le soluzioni Ethernet via cavo in rame di Actelis per consegnare servizi telefonici e di trasferimento dati su banda larga in tutto il paese dell’Europa orientale.

Telekom Slovenije sta impiegando le piattaforme di aggregazione Ethernet ML130 e ML2300 di nuova generazione di Actelis assieme ai premiati dispositivi EAD ML600 dell’azienda. Come parte dell’implementazione, Telekom Slovenije sta anche impiegando il nuovo EAD ML698 di Actelis, per ottenere una soluzione “Ethernet in the First Mile” (EFM) molto flessibile in grado di scalare tra uffici centrali a bassa densità e terminali remoti che servono comunità rurali, e aree metropolitane più densamente popolate.

“Actelis è il nome più affidabile nel settore delle soluzioni EFM via cavo in rame, e le eccellenti prestazioni della linea di prodotti ML600 hanno giocato un ruolo importantissimo nella selezione di Telekom Slovenije,” ha detto Željko Puljic, MSC, CTO, di Telekom Slovenije. “Abbiamo cercato attivamente di partner stabili, e Actelis soddisfa le nostre necessità di soluzioni di accesso Ethernet robuste e flessibili da poter impiegare immediatamente per l’installazione della banda larga nazionale di Telekom Slovenije, e per poterla espandere man mano che cresciamo.”

Il nuovo EAD ML698 di Actelis in combinazione con la sua scalabilità, sono stati i fattori più importanti nella gara di appalto di Telekom Slovenije.

“Ci serviva una soluzione compatta con otto doppini che ci permettesse di aggregare i clienti in regioni a bassa densità, ma che avesse la necessaria scalabilità per soddisfare le esigenze di clienti in centri cittadini densamente popolati,” ha osservato Puljic. “Stiamo installando il modello ML698 negli uffici centrali e nei terminali remoti di tutto il paese, usandolo come micro DSLAM.”

Conforme agli standard e resistente agli agenti ambientali, il modello ML698 espande le soluzioni di Actelis per uffici centrali e terminali remoti, offrendo una soluzione compatta ed economica di mini-aggregazione EFM per località a bassa densità. Il modello ML698 funziona su una architettura point-to-multipoint, collegando fino a quattro EAD ML600. Qualsiasi EAD ML600 di Actelis può essere collegato all’ML698 tramite un collegamento ad alta velocità (HSL) con da uno a otto doppini di rame. Si può supportare qualsiasi combinazione di doppini di rampe per HSL fino a un totale di otto doppini per unità ML698.

Fornendo delle eccezionali velocità simmetriche di fino a 15 Mbps per doppino di rame, Actelis è stata fondamentale per i provider di servizi di telecomunicazioni di tutta Europa al fine di persuadere le autorità ad allentare i limiti velocità sulle infrastrutture pubbliche in rame per le tecnologie che possono garantire la compatibilità spettrale.

“Una differenza significativa, e fattore chiave nella selezione di Telekom Slovenije, è il fatto che la tecnologia EFMplus(TM) di Actelis permette delle velocità di trasferimento dei dati maggiori senza influenzare altri servizi che condividono la stessa infrastruttura in rame,” ha detto Puljic. “La tecnologia EFMplus di Actelis sta aiutando Telekom Slovenije a costruire un’infrastruttura di telecomunicazione di classe mondiale in tutto il paese.”

Actelis rimane molto attiva in tutta Europa, aiutando i paesi e i nuovi provider a sfruttare le infrastrutture in rame esistenti per ottenere velocemente dei servizi a banda larga funzionanti senza la spesa o il ritardo dovuti alla posa di nuove linee in fibra ottica, secondo Joe Manuele, Senior Vice Presidente per le vendite mondiali di Actelis.

“Continuiamo ad avere un tremendo successo e sviluppo in tutta Europa,” ha detto Manuele, che ha sottolineato che il mercato EMEA è robusto quanto quello USA. “I principali provider di servizi di tutto il continente stanno scegliendo Actelis, principalmente a causa del nostro incessante impegno volto ad ottenere velocità, accesso e affidabilità simili a quelle delle fibre ottiche, o grazie a quelli che chiamiamo i ‘3 R di EFM’, i requisiti critici per la consegna di servizi Ethernet in grado di soddisfare Service Level Agreement di alto livello.”

Informazioni su Telekom Slovenije, d. d.

Telekom Slovenia è uno dei gruppi di telecomunicazioni leader nella regione SEE, con quasi due milioni di utenti di servizi mobili e 700.000 utenti residenziali e commerciali di telefonia fissa, VOIP, IP TV e servizi Internet nella regione. Le aree di attività chiave del gruppo sono i servizi telefonici, di trasferimento dati, Internet e multimediali. Telekom Slovenije, d. d. è il provider leader e più avanzato della Slovenia, e serve la metà di tutti gli abbonati ai servizi telefonici e di trasferimento dati a banda larga. L’azienda ha sviluppato attivamente i servizi di nuova generazione, compresi VoIP e IPTV, in tutta la nazione. Per altre informazioni, contattare Telekom Slovenije pr@telekom.si o visitare il loro sito web www.telekom.si.

Informazioni su Actelis Networks

Actelis Networks è un’azienda privata con sede nella Silicon Valley in California. I collaudati prodotti “Ethernet in the First Mile” (EFM) combinano l’innovativa e premiata tecnologia di trasmissione via rame EFMplus(TM) con un completo set di sistemi standard di commutazione Ethernet che estendono l’accessibilità dei servizi Ethernet alle reti in rame esistenti. La tecnologia EFMplus di Actelis impiega le tecniche più avanzate di elaborazione del segnale digitale e di connessione DSM per creare sistemi Ethernet affidabili ad alte prestazioni che siano totalmente complementari ai servizi legacy impiegati precedentemente dalle reti in rame. Le capacità di commutazione Ethernet di Actelis sono certificate come conformi con le specifiche MEF 9, MEF 10, MEF 14 e MEF 18. Con installazioni in oltre 35 paesi da parte di 150 provider di servizi di rete, Actelis ha una lunga storia di successi e innovazioni nei mercati delle telecomunicazioni. Actelis Networks e il logo di Actelis Networks sono marchi registrati e Carrier Ethernet over Copper, EFMplus le 3 R di EFM sono marchi di Actelis Networks, Inc. Uno o più brevetti in attesa di registrazione negli Stati Uniti a in paesi stranieri coprono il prodotto(i) descritto sopra. Tutti gli altri marchi utilizzati nel presente appartengono ai rispettivi proprietari. Per altre informazioni www.actelis.com.

Contact Information