SOURCE: Medline Industries, Inc.

Medline

April 06, 2011 12:41 ET

Una nuova organizzazione di prodotti chirurgici internazionali fornisce la piattaforma per introdurre a livello mondiale le soluzioni basate su prove di efficacia di Medline

Completamento dell’acquisizione dell’organizzazione di distribuzione di prodotti chirurgici internazionali CareFusion

MUNDELEIN, IL--(Marketwire - April 6, 2011) - Nel suo percorso di stabilizzazione della nuova piattaforma di introduzione dei propri prodotti e programmi clinici sui mercati internazionali, Medline Industries, Inc., il distributore e produttore privato di prodotti sanitari più grande della nazione, ha annunciato oggi il completamento dell’acquisizione di CareFusion Corporation's (NYSE: CFN) un’organizzazione di distribuzione di prodotti chirurgici internazionali (ISP)

"Crediamo che avremo una tremenda opportunità di crescita per la nostra attività," ha detto Andy Mills, Presidente di Medline. "Aggiungeremo il nostro consistente portafoglio di prodotti e programmi clinici ai prodotti ISP, con l’obiettivo di offrire risultati clinici e trattamenti avanzati per i pazienti."

Medline ha una solida esperienza nella ricerca e promozione delle migliori pratiche e soluzioni basate su prove di efficacia nel settore sanitario degli Stati Uniti, e cercherà di replicare questo successo a livello internazionale.

"Abbiamo una lunga storia di lavoro con i professionisti del settore di organizzazioni come l’Organizzazione Mondiale della Sanità e la Commissione Congiunta (Joint Commission) su questioni chiave, come ad esempio la condizione igienica delle mani," ha affermato Mills. "Ora abbiamo un canale per effettuare la consegna a livello mondiale dei risultati di queste collaborazioni."

L’organizzazione ISP appena acquisita ha sede a Rolle, Svizzera, con filiali in 16 paesi in Europa e nell’Asia del Pacifico. L’azienda ha generato vendite per circa $440 milioni nel 2010, incrementando le vendite annue di Medline a circa $4,5 miliardi.

Informazioni Medline Industries, Inc.
Medline, recentemente nominata tra le "100 migliori aziende che lavorano nel settore sanitario," produce e distribuisce più di 125.000 prodotti a ospedali, strutture che forniscono assistenza prolungata, centri chirurgici, cliniche mediche e rivenditori di prodotti per cure domiciliari. Con sede a Mundelein, Ill., Medline ha più di 1.100 rappresentanti commerciali a livello nazionale che supportano la sua vasta linea di prodotti e di servizi di gestione dei costi.

Negli ultimi cinque anni, Medline è stata il distributore di forniture mediche e chirurgiche con il maggior tasso di crescita negli Stati Uniti, come fornitore principale di oltre 450 tra i maggiori ospedali e sistemi sanitari. In qualità di distributore leader, Medline offre una completa gamma di servizi di consulenza e management che abbracciano tutta la catena e le logistiche di fornitura, utilizzo e standardizzazione, strumenti commerciali, capacità avanzate di gestione dei rapporti e servizi ai medici dello staff.

Medline ha una rete in continua crescita di 50 centri di fabbricazione e distribuzione a livello mondiale, come pure un parco macchine in espansione con oltre 200 veicoli di varie dimensioni per adattarsi alle esigenze di consegna dei clienti. Il parco macchine è provvisto degli ultimissimi dispositivi di navigazione per migliorare la tracciatura degli ordini e le comunicazioni.

Contact Information



  • Contatti stampa:
    Jerreau Beaudoin
    (847) 643-3011
    John Marks
    (847) 643-3309