SOURCE: W. P. Carey & Co. LLC

June 16, 2008 03:15 ET

W. P. Carey aprirà una sede ad Amsterdam per sostenere la costante espansione in Europa

NEW YORK, NY--(Marketwire - June 16, 2008) - Mentre W. P. Carey (NYSE: WPC) celebra il suo trentacinquesimo anniversario e il suo decimo anno di investimenti in Europa, la società internazionale di finanziamento e di investimento ha annunciato i propri piani per l’apertura di una seconda sede europea ad Amsterdam al fine di creare una base europea per la gestione del proprio portafoglio immobiliare in crescita. Il team già esistente, con sede a Londra, continuerà a concentrare la propria attenzione sugli investimenti europei della società.

W. P. Carey dispone di un portafoglio globale di oltre 10 miliardi di dollari in beni ed i beni in gestione in Europa si stanno avvicinando ai 3 miliardi di dollari. La società ha deciso di aprire una sede ad Amsterdam per poter gestire la base in continua crescita dei beni generati dal volume di investimenti in Europa.

Quotata nel listino della Borsa valori di New York, la società è specializzata nell’offerta di finanziamenti per la vendita di leasing immobiliare a lungo termine a società che desiderano sviluppare le proprie attività, ampliare i propri impianti o saldare i propri debiti. Nell’attuale clima economico, questa soluzione si sta rivelando una fonte di finanziamento sempre più interessante per le società che desiderano aumentare e reimpiegare i capitali.

In tempi nei quali è più difficile reperire capitali, W. P. Carey si posiziona come un’offerta interessante e, in molti modi, dimostra la propria capacità di sfruttare a proprio vantaggio le tendenze e beneficiare dall’agitazione che attraversa i mercati finanziari attuali.

La società ha vissuto una crescita significativa nel corso degli ultimi tre decenni. I beni in gestione sono triplicati dal 2001 con un aumento del 15% dall’ultimo anno. Nel 2007, sono state concluse transazioni per un valore pari a 1,1 miliardi di dollari, che comprendono investimenti in nove settori industriali e sei nazioni. Gli investimenti non sono limitati a settori industriali specifici; la società è alla ricerca delle opportunità più interessanti per quanto riguarda rischi/ritorno.

Il settore della vendita di leasing immobiliare è molto vasto ed in crescita globale. Tuttavia, mentre il volume delle transazioni annuali per la vendita di leasing immobiliare negli Stati Uniti è stimato a 11 miliardi di dollari, Jones Lang LaSalle ha stimato che per l’Europa tale valore è significativamente maggiore, con oltre 30 miliardi di Euro. Ciò rappresenta una grossa opportunità per la società, che potrà così aumentare la propria presenza nel mercato in tutta Europa.

Nonostante le condizioni poco stabili dei mercati, W. P. Carey è riuscita a raccogliere fondi per i propri programmi gestiti. In un momento in cui molti investitori hanno tirato i cordoni della borsa, sia negli Stati Uniti che in Europa, la filosofia di investimento di W. P. Carey, già sperimentata dai mercati e disciplinata, mirata alla ricerca di investimenti che offrono entrate costanti e la conservazione del capitale a lungo termine continua ad attirare gli investitori.

Gordon DuGan, CEO e Presidente di W. P. Carey:

"Non stiamo solo avvicinandoci all’Europa; stiamo facendo investimenti qui da 10 anni. Tenuto conto del successo che abbiamo riscosso, e delle maggiori dimensioni del mercato per la vendita del leasing immobiliare al di fuori degli Stati Uniti, ci stiamo posizionando per proseguire nella nostra espansione in Europa e per gestire il nostro portafoglio globale in continuo sviluppo." portfolio."

Informazioni su W. P. Carey

W. P. Carey & Co. LLC offre vendita di leasing immobiliare a lungo termine e la realizzazione di finanziamenti personalizzati per le società in tutto il mondo, e gestisce un portafoglio globale di investimenti per un valore superiore ai 10 miliardi di dollari. Quotata nella Borsa valori di New York (WPC), W. P. Carey e la sua serie di CPA(R) che generano introiti e di REIT non quotati aiutano le società e le società di capitali a rendere disponibili i capitali bloccati nelle proprietà immobiliari. Adesso, in occasione del nostro trentacinquesimo anniversario, le holding immobiliari del gruppo W. P. Carey sono molto diversificate, e comprendono oltre 850 proprietà commerciali e industriali che abbracciano 28 settori industriali e 14 nazioni. www.wpcarey.com www.wpcarey.com

Chi fosse interessato a ricevere informazioni su W. P. Carey via e-mail può registrarsi sul seguente sito www.wpcarey.com/alerts.

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali secondo quanto previsto dalle norme federali sui titoli azionari. I risultati effettivi, i rendimenti o il conseguimento degli obiettivi potrebbe essere influenzato da una serie di fattori, con conseguenti scostamenti rispetto a quanto previsto. Tali rischi, tendenze ed incertezze comprendono il clima economico generale; l’offerta e la domanda di proprietà immobiliari per uffici e impianti industriali; i livelli dei tassi di interesse; la disponibilità al finanziamento; e gli altri rischi associati con l’acquisizione ed il possesso di proprietà immobiliari, compreso il rischio che i conduttori non paghino il canone di locazione, o che i costi possano essere superiori a quanto previsto. Per maggiori informazioni sui fattori che potrebbero riflettersi sulla Società, fare riferimento alla documentazione presentata dalla Società al SEC (Securities and Exchange Commission – Commissione di controllo sui titoli e la borsa).

Contact Information



  • Per le richieste contattare:

    Susan Hyde
    W. P. Carey
    + 1 212-492-1151

    Rosanne Perry
    Bell Pottinger
    +44 (0)20 7861 3232