SOURCE: W. P. Carey & Co. LLC

W. P. Carey & Co. LLC

January 12, 2011 03:00 ET

W. P. Carey porta a termine operazioni per $580 milioni nel quarto trimestre.

Il volume totale di investimenti nel 2010 supera il miliardo di dollari

NEW YORK, NY (USA--(Marketwire - January 12, 2011) - Le società d'investimenti W. P. Carey & Co. LLC (NYSE: WPC) ha annunciato oggi di aver effettuato investimenti per $580 milioni nel quarto trimestre del 2010, portando il suo volume complessivo di investimenti per l’anno in questione ad oltre $1 miliardo. Le operazioni riguardavano quarantasette strutture per un totale di circa cinque milioni di piedi quadrati, acquisite sia per il portafoglio della società che per conto dei trust immobiliari pubblici e non trattati sul mercato ad essa affiliati, tra i quali il CPA(R):17 - Global Incorporated.

Sono rientrati tra le operazioni portate a termine nel quarto trimestre sia investimenti negli Stati Uniti che all’estero. Tra i locatari degli immobili acquisiti figurano il fornitore statunitense di parti di ricambio per auto CARQUEST, il gestore spagnolo di TV via cavo Distribuidora de Television Digital S.A.U. (DTS), l’azienda croata di distribuzione alimentare Agrokor, la filiale statunitense del produttore globale di gas per l’industria Air Liquide Group e una società privata d’investimenti statunitense attiva nell’industria della refrigerazione.

Gli investimenti per più di $1 miliardo portati a termine nel 2010 attraversano sei Paesi e comprendono oltre 100 proprietà immobiliari per un’estensione totale di più di 10,2 milioni di piedi quadrati e locatari di 14 diverse industrie che vanno dalla difesa alle banche e dai generi di consumo agli alimentari. Tra le aziende locatarie di proprietà acquisite nei trimestri precedenti si segnalano il produttore dell’industria aerospaziale e militare Curtiss-Wright, JPMorgan Chase, la società di generi di consumo Sun Products, ed Eroski -- la terza maggiore società di distribuzione alimentare e di materiali di consumo in Spagna.

Gli investimenti sono in linea con la strategia di lungo periodo di W. P. Carey finalizzata all’acquisizione di attività diversificate e mission critical di aziende che godono di un solido credito, con contratti di locazione a lungo termine, e con l’obiettivo di assicurare sia un reddito che la protezione del capitale di W. P. Carey & Co. LLC e dei suoi fondi immobiliari CPA(R) generatori di reddito non trattati sul mercato.

Nel commentare le operazioni, il presidente e amministratore delegato di W. P. Carey Trevor Bond ha spiegato: "I nostri investimenti per il 2010 e nel corso del quarto trimestre sono indicativi della portata e diversità delle opportunità che siamo stati in grado di sfruttare grazie alla nostra solida posizione nell’industria e alle nostre risorse, sia a livello nazionale che internazionale. Nonostante il recente consolidamento dei mercati finanziari abbia prodotto una maggiore competitività, i nostri addetti attivi sul campo in tutto il mondo continuano a individuare e portare a buon fine finanziamenti che assicurano una fonte a lungo termine di fondi per i mutuatari e un solido investimento per chi fornisce il capitale. Con operazioni per oltre $1 miliardo portate a termine nel 2010, l’annata appena conclusa è tra quelle di maggiore successo per W.P. Carey, e le recenti acquisizioni hanno contribuito alla diversificazione geografica e settoriale delle nostre attività."

W. P. Carey & Co. LLC
W. P. Carey & Co. LLC (NYSE: WPC) è una società di gestione degli investimenti che offre finanziamenti tramite vendita con patto di locazione e build-to-suit per aziende di tutto il mondo e gestisce un portafoglio globale di investimenti del valore di circa 10 miliardi di dollari. La società è quotata alla borsa di New York (WPC) e i suoi fondi immobiliari CPA(R) generatori di reddito non trattati sul mercato aiutano le aziende e le società di capitale privato a svincolare il capitale immobilizzato in proprietà. Gli investimenti del W. P. Carey Group sono altamente diversificati, e comprendono accordi contrattuali con circa 275 debitori a lungo termine in 28 settori e 17 Paesi. http://www.wpcarey.com

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali nell'accezione fornita dalle leggi federali statunitense sui mercati azionari. Diversi fattori potrebbero influenzare i risultati, le prestazioni e i traguardi effettivamente raggiunti dalla società, facendo sì che differiscano in modo sostanziale da quelli anticipati in questa sede. Tra i fattori di rischio, tendenze e incertezze rientrano la congiuntura economica complessiva: la variazione dell'offerta e della domanda di proprietà industriali e per uffici; i livelli dei tassi d'interesse; la disponibilità di risorse per i finanziamenti, e altri rischi legati all'acquisizione e alla proprietà di beni immobili, compresi il rischio che i locatari non assolvano ai loro oneri di pagamento, o che i costi risultino maggiori di quanto anticipato. Per ulteriori informazioni sui fattori che potrebbero incidere sul rendimento della società, si faccia riferimento alla documentazione da essa presentata alla commissione della borsa valori statunitense (SEC).

Per organizzare interviste con i dirigenti di W. P. Carey & Co. LLC, potete rivolgervi a Guy Lawrence al numero +1-212-308-3333 o scrivendo a gblawrence@rosslawpr.com

Contact Information