SOURCE: DOMETIC GmbH

DOMETIC GmbH

April 03, 2014 11:23 ET

WAECO ASC 2500 Low Emission

La stazione di carica A/C che tutela l'ambiente

EMSDETTEN, GERMANIA--(Marketwired - Apr 3, 2014) - Il 95% dei cittadini europei ritiene particolarmente importanti temi come l'ambiente, l'economia sostenibile e la responsabilità nei confronti delle risorse naturali. Ecco quanto risulta dall'ultima indagine della Commissione Europea. Tale questione assume un peso particolare nel settore dell'assistenza ai climatizzatori auto, dove abbiamo sviluppato ASC 2500 Low Emission: una stazione di carica A/C unica, economicamente efficiente e ad alta compatibilità ambientale.

Con la stazione di carica ASC 2500 Low Emission, gli specialisti della climatizzazione di WAECO assicurano un valore aggiunto per aumentare i profitti e il volume d'affari, contribuendo nel contempo alla tutela dell'ambiente. Dato infatti che le officine lavoreranno ancora per anni con il gas R 134a, i nostri tecnici hanno lavorato per ridurre i costi per le officine, massimizzando la quantità di refrigerante recuperato e minimizzando l'impatto ambientale.

La dispersione di refrigerante della stazione di carica WAECO ASC 2500 Low Emission è praticamente pari a zero. Questo incredibile risultato è il frutto dell'integrazione di tutti i componenti all'interno del circuito di recupero e all'aspirazione del refrigerante dal contenitore dell'olio recuperato, che solitamente viene disperso nell'ambiente. Gli studi condotti dal team Dometic WAECO hanno dimostrato che le stazioni di carica A/C comunemente in commercio rilasciano in media tra i 60 e i 120 grammi di refrigerante. Considerando l'aumento dei prezzi dei refrigeranti, questo comporta un prezzo molto oneroso sia per le officine che per l'ambiente!

WAECO ASC 2500 Low Emission è uno strumento di diagnosi ad alta precisione che indica la quantità di refrigerante recuperato, rileva le quantità di refrigerante contenute nel dispositivo, in particolare il refrigerante recuperato dal contenitore dell'olio esausto tramite il processo interno di aspirazione, semplificando quindi la diagnosi di errore sugli impianti di climatizzazione. Grazie a questo nuovo sviluppo tecnico, WAECO ASC 2500 Low Emission rende più semplice la ricerca di guasti e può quindi essere impiegata anche come strumento di diagnosi. Volkswagen e BMW hanno già scoperto e adottato questa nuova tecnologia, proponendo con successo ai loro concessionari le stazioni di carica A/C tramite i loro portali di attrezzature per officine. ASC 2500 Low Emission, completamente automatica, è particolarmente interessante anche perché condivide i pratici ed economici accessori della stazione ASC 2000.

Grazie sue stazioni di carica, Dometic WAECO rappresenta un'alternativa interessante che rende accessibili i costi sia per le officine, che per i clienti finali.

Per ulteriori informazioni: paolo.gilli@dometic.com

Contact Information

  • Ufficio stampa e Pubbliche relazioni
    Jürgen Steindle
    Tel +49 (0) 2572 879-412
    Fax +49 (0) 2572 879-320
    Mail steindle@dometic-waeco.de