WAECO CoolAir SP 950; Massima libertà: climatizzatore a split modulare per camion, adatto a tutte le condizioni specifiche del veicolo


EMSDETTEN, GERMANY--(Marketwired - Oct 23, 2014) - Con o senza evaporatore a tetto ultra-sottile: da questo momento ogni professionista può scegliere il climatizzatore a split più adatto alle proprie esigenze. Gli specialisti della climatizzazione WAECO hanno ulteriormente ampliato la famosa gamma CoolAir, unendo il potente compressore SP 950C a due evaporatori. Il bocchettone di CoolAir SP 950I viene montato nella parte interna nella parete posteriore della cabina di guida, mentre CoolAir SP 950T è integrato nell'unità a tetto più sottile al mondo.

Negli ultimi anni, i prodotti WAECO CoolAir si sono dimostrati affidabili anche nelle condizioni più difficili. Sono i climatizzatori a motore spento più amati, per questo si trovano sempre più spesso a bordo dei camion che percorrono le strade d'Europa.

Tuttavia, a causa delle caratteristiche della cabina di guida, alcuni camionisti in passato hanno dovuto rinunciare ad un clima confortevole durante le pause… a scapito della sicurezza! Quali erano le cause? Altezze troppo elevate delle cabine, spoiler e strutture a 2 piani come nel caso dei rimorchi. E' proprio per rispondere a questi casi "estremi" che abbiamo ampliato la gamma CoolAir SP 950. L'ultimo arrivato è l'elegante evaporatore per interni SP 950I color antracite, che si integra perfettamente nel design della maggior parte delle cabine e rende inutile un montaggio a tetto. Il flusso d'aria e la temperatura sono comodamente regolabili grazie al controllo remoto o premendo un pulsante. Diffusori ruotabili e inclinabili in modo continuo.

All'interno della gamma è disponibile anche l'evaporatore a tetto ultra-piatto CoolAir SP 950T, vincitore del premio Reddot per il design: grazie al minimo ingombro in altezza (solo 58 millimetri), si inserisce senza problemi al di sotto di spoiler e strutture a 2 piani. Il compressore a 1000 watt dell'impianto a split non solo garantisce temperature piacevoli all'interno della cabina, ma deumidifica l'aria per un sonno riposante. Il montaggio rapido e semplice dei dispositivi elimina i lunghi tempi di "fermo" in caso di installazione retrofit.

Inoltre, disponiamo di kit di montaggio su misura per tutte le cabine comunemente in commercio di DAF, Iveco, MAN, Mercedes-Benz, Renault, Scania e Volvo. I componenti vengono installati in corrispondenza di punti di fissaggio appositamente predisposti. In questo modo, l'impianto può essere rimosso senza alterarne la struttura, dato che per il montaggio non è necessario eseguire fori o tagli.

Questa unità potente e compatta unisce diversi vantaggi della gamma WAECO CoolAir: sistema elettronico soft-start e protezione contro la sottotensione per proteggere la batteria del veicolo, tre velocità di ventilazione, indicazione digitale di corretto funzionamento e circuito refrigerante privo di manutenzione. Last but not least: la variante SP 950T vanta un kit per MAN con cabina TGS/TGX-XLX. La rete capillare dei punti di assistenza WAECO CoolAir fornisce una consulenza competente, un montaggio a regola d'arte e tempi di riparazione estremamente brevi.

Informazioni di contatto:

Per ulteriori informazioni:

Dometic Italy S.r.l.
Tel: 0543 754901
Fax: 0543 754983
E-Mail:vendite@dometic.it
Internet:www.airconservice.it

The new freedom of choice: modular split air conditioner for trucks meets all vehicle-specific installation conditions