SOURCE: Xunlight Corporation

Xunlight Corporation

January 10, 2011 02:00 ET

Xunlight ha ottenuto la certificazione IEC 61646 e 61730 per i suoi moduli fotovoltaici flessibili

TOLEDO, OH--(Marketwire - January 10, 2011) - Xunlight Corporation, un’azienda leader nel design, sviluppo e fabbricazione di moduli solari in silicio a film sottile flessibili e leggeri, ha annunciato oggi di aver ricevuto la certificazione che questi prodotti soddisfano i requisiti degli standard IEC 61646 e 61730. Questi certificati sono stati concessi dopo rigorosi test da parte del TÜV InterCert GROUP, un ente indipendente di certificazione, e confermano che la tecnologia del modulo solare flessibile e leggero di Xunlight soddisfa le linee guida di sicurezza, qualità e prestazioni stabilite dalla International Electrotechnical Commission (IEC).

Grazie a questa certificazione, Xunlight fa ora parte del ristretto gruppo di produttori di moduli solari flessibili autorizzati a commercializzare i loro prodotti nel mercato europeo. Sono stati approvati cinque prodotti dell’azienda con potenze fino a 307 watt per modulo e utilizzati in sistemi fino a 1000Vdc. I moduli certificati includono quelli da 91 per 48 cm con lunghezza totale fino a 5,5 metri. Le nuove certificazioni sono un importante complemento agli attuali certificati standard UL 1703 di Xunlight per il mercato nord americano.

Questi prodotti certificati IEC 61646/61730 e UL1703 vengono fabbricati usando la linea di produzione di celle solari da 25MW di Xunlight e sono disponibili in grandi quantità. Attualmente Xunlight ha un arretrato di vendite sul mercato europeo che si avvicina ai 60 milioni di dollari. Questa certificazione consente all’azienda di consegnare le quantità iniziali ai suoi partner europei per l’installazione sui tetti degli edifici commerciali e in altre applicazioni.

"Questa è una pietra miliare negli sforzi di Xunlight volti a diventare il produttore leader a livello mondiale di moduli solari flessibili e leggeri a basso costo e con alte potenze," ha detto Xunming Deng, Presidente e CEO di Xunlight. "Sono anche lieto di annunciare che oggi abbiamo fatto la nostra prima spedizione di prodotti certificati IEC ai clienti europei."

Informazioni su Xunlight Corporation
Xunlight Corporation sviluppa, produce e commercializza moduli fotovoltaici flessibili che convertono la luce del sole in elettricità. Xunlight ha ricevuto oltre 43 milioni di dollari di investimenti istituzionali da Emerald Technology Ventures, Trident Capital, NGP Energy Technology Partners e Rabo Ventures. L’azienda ha anche ricevuto più di 13 milioni di fondi per la ricerca e lo sviluppo da US Department of Energy, US Department of Commerce e Ohio Department of Development (ODOD), e prestiti per 14 milioni di dollari dalle agenzie statali e locali al fine di sviluppare i suoi prodotti e il processo di fabbricazione. Xunlight ha ottenuto pubblicazioni e trasmissioni su Newsweek, Wall Street Journal, CNN, FOX News, il New York Times, Associated Press, ABC World News e l’Economist. La sede dell’azienda si trova a Toledo, Ohio. Per altre informazioni, visiti il nostro sito www.xunlight.com.

TÜV InterCert GROUP
Fondato a Milano, Italia nel 2003, il TÜV InterCert GROUP è un ente indipendente di certificazione di sistemi e prodotti che aspira a sostenere le aziende e organizzazioni nell’ottenimento di certificazioni che garantiscano l’attenzione che rivolgono alla qualità, efficienza e sicurezza dei beni e servizi offerti e del sistema di gestione utilizzato. InterCert ha uffici in tutta Italia e attualmente è presente a Reggio Emilia, Parma, Torino, Verona, Roma, Bari, Napoli, Cagliari e Catania, mentre i suoi uffici esteri si trovano a Istanbul (Turchia) sin dalla sua fondazione, Barcellona (Spagna) sin dal 2004, Abu Dhabi (Emirati Arabi uniti) dal 2005, Corea, Cina e Giappone dal 2006, Tehran (Iran) e Atene (Grecia) dal 2007 e Canada dal 2009.

Contact Information



  • Per ulteriori informazioni contattare:
    Todd Armstrong
    Assistente commerciale del CEO
    Xunlight Corporation
    Tel. (419) 469-8622
    tarmstrong@xunlight.com